«Dio non ci lascia in balia della tempesta»

GiovinazzoViva ESTERI

Un buio dei cuori che si è impadronito «delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante».Ma il Signore ascolta l'implorazione dei suoi figli e non li abbandona:, ha ripetuto Bergoglio, ribadendo che Dio non è sordo al nostro grido di dolore e che è qui, in mezzo a noi, con noi nell'ora della prova.La lunga, silenziosa meditazione davanti al Santissimo resterà una delle immagini che nei secoli a venire sarà riproposta, così come l'implorazione e la benedizione davanti ad una piazza desolata, in cui però c'era riunito il mondo intero, quel mondo che idealmente il Pontefice ha abbracciato. (GiovinazzoViva)

La notizia riportata su altri giornali

Quando poi viene svegliato, dopo aver calmato il vento e le acque, si rivolge ai discepoli in tono di rimprovero: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?» (v. E che cosa fa? Nonostante il trambusto, dorme sereno, fiducioso nel Padre – è l’unica volta in cui nel Vangelo vediamo Gesù che dorme –. (Avvenire)

La Chiesa di Cristo è di nuovo al centro della storia. Ed ha aperto ieri sera le sue porte al mondo intero, senza filtri, riscrivendo attraverso il Papa venuto dall'altra parte della Terra la sua storia e quella umana. (TerlizziViva)

Proprio durante la benedizione di Papa Francesco si vede comparire una luce, che resta immobile nel cielo ma che con il passare dei secondi comincia ad assumere una forma molto familiare ai credenti. Le parole del Papa, cariche di forza e speranza, hanno raggiunto ogni angolo del globo. (NewNotizie)

Un’ora non ordinaria di preghiera, con l’ascolto del Vangelo, la supplica davanti al Santissimo Sacramento esposto sull’altare nell’atrio della Basilica e infine, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria, anche il rito della benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”, come a Natale e Pasqua, perché possa rinfoderare la sua falce la spietata pandemia del Covid-19 in atto nel mondo. (Rai News)

Anche in questo momento di emergenza, Repubblica è al servizio dei suoi lettori. (La Repubblica)

In molti hanno visto in quella luce la sagoma della Madonna. Il filmato mostra un chiarore in cielo, tra le nuvole, nel momento in cui il pontefice cita le parole del Vangelo e dice: "Perché avete paura? Non avete fede?". (QUOTIDIANO.NET)