Le ATP Finals a Torino: l’inizio di una nuova era per il tennis italiano

Rivista Undici SPORT

Quando il numero uno italiano era l’ammirevole Gianluca Pozzi, detto il McEnroe dei poveri

E così si è creata una risacca di gente prima ammessa e poi respinta, poi ancora riammessa grazie a ricalcoli e, infine, in parte lasciata fuori dall’uscio.

Un passo indietro, sebbene nella stessa famiglia, ci sono le ATP Finals itineranti.

Altrettanto disonesto sarebbe fare leva sui doppi falli per sviare lo sguardo dal momento unico del tennis italiano. (Rivista Undici)

Su altre testate

Sinner conquista un oscar ai SuperTennis Awards. Ieri, al teatro dei ragazzi di Torino, fatta eccezione per qualche assente illustre, come Matteo Berrettini, c’era il meglio del tennis italiano. Mai nessun altro giocatore italiano aveva vinto 4 tornei Atp nello stesso anno, tanto per cominciare (Il Veggente)

È dunque tempo di celebrarli questi successi e chi li ha ottenuti con dedizione, impegno e talento. Il tennista romano è stato premiato per l’impresa dell’anno. (Ubi Tennis)

Da segnalare poi proprio le Nitto Atp Finals di Torino, vinte dal tedesco Alexander Zverev, che sono state premiate come miglior torneo. 22 Novembre 2021. Sinner è reduce dalle Atp Finals. Non è ancora finito il grande 2021 di Jannik Sinner. (Sportal)

Raccontando il mix di emozioni per l'esordio alle Atp Finals, dovendo sostituire Berrettini, e proiettandosi già sul prossimo impegno con l'Italia in Coppa Davis. Serata di premiazioni a Torino, dove si sono celebrati i SuperTennis Awards, gli oscar del tennis italiano. (Sky Sport)

La tennista più migliorata è invece Jasmine Paolini, grazie alla sua risalita in classifica e il successo di Portorose. In merito a questo, si è tenuta quest’oggi a Torino la quarta edizione dei SuperTennis Awards, gli Oscar del tennis italiano per celebrare le migliori imprese del tennis azzurro. (OA Sport)

Most improved: Jasmine Paolini. Vittorie che le hanno consentito di raggiungere i quarti di finale in ben tre tornei del circuito maggiore WTA (La Gazzetta dello Sport)