Piero Angela, l’ultimo messaggio al pubblico di ‘SuperQuark’: «Penso di aver fatto la mia parte»

ilgazzettino.it SALUTE

Foto Kikapress / Music: «Perception» from Bensound.com. -- Eurovision Song Contest 2023, ecco le sette città candidate a ospitare lo show

Nato a Torino, Angela è divenuto uno dei volti più amati e popolari della Rai, per la quale iniziò a lavorare come cronista radiofonico.

Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte.

Proprio nei giorni precedenti la scomparsa, Angela aveva affidato ai profili social un messaggio di commiato. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Rodallo saluta Piero Angela, cittadino onorario dal 2005. Da sinistra Piero Angela con l’avvocato Mario Benni. Visse con la famiglia nella frazione di Caluso di cui era originaria la mamma Mary. (La Sentinella del Canavese)

L'addio nella sala della Protomoteca del Campidoglio al divulgatore morto all'età di 93 anni. Sono diverse centinaia le persone in coda davanti alla Protomoteca del Campidoglio per dare l’ultimo saluto al giornalista e divulgatore, Piero Angela, scomparso all’età di 93 anni lo scorso 13 agosto. (LaPresse)

Cosi' il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della cerimonia funebre per il divulgatore scientifico tenutasi presso il Campidoglio "Piero Angela e' stata una personalita' straordinaria della cultura e del giornalismo. (Tiscali Notizie)

Ultimo aggiornamento il 16 Agosto 2022 – 22:35. (mi-lorenteggio.com) Roma, 16 agosto 2022 – Si è tenuta oggi, martedì 16 agosto, nella Sala della Protomoteca la camera ardente di Piero Angela, noto ed amato giornalista, scrittore e divulgatore scientifico, morto a Roma all’età di 93 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Alberto è un erede meraviglioso, ragazzo che viene seguito dai giovani ha le qualità del padre. “Piero Angela era un uomo rigorosamente legato alla scienza e al sapere (Sardegna Reporter)

L'apertura della camera ardente e i funerali laici in Campidoglio. Martedì 16 agosto, è il giorno della camera ardente e dei funerali di Piero Angela. Non è ancora chiaro se la cerimonia laica per l'ultimo saluto a Piero Angela sarà aperta o meno alle telecamere (Fanpage.it)