Covid, nuove regioni verso la zona bianca: la mappa dal 14 giugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Velvet Gossip INTERNO

Due terzi dell’Italia saranno in zona bianca da lunedì prossimo 14 giugno.

Sicilia, una nuova zona rossa. Una nuova zona rossa è stata fissata intanto in Sicilia, a Gratteri, in provincia di Palermo.

Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Sicilia, Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da sabato 12 giugno fino a giovedì 17 giugno

Entro oggi 11 giugno è attesa la firma della relativa ordinanza da parte del ministro Roberto Speranza (Velvet Gossip)

La notizia riportata su altri giornali

Lo rivela l’ultimo monitoraggio curato da Istituto superiore di sanità (Iss) e ministero della Salute relativo al periodo 31 maggio-6 giugno. Nel periodo 19 maggio-primo giugno 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,68, stabile rispetto alla settimana precedente, e sotto l’uno anche nel limite superiore. (elivebrescia.tv)

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da lunedì prossimo. Le altre restano in zona gialla. (EnnaOra)

Questa ordinanza prevederà la zona bianca per le regioni Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della conferenza stampa oggi di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull'andamento epidemiologico. (LA NAZIONE)

Nessun anticipo, per ora, della Zona Bianca. Al momento, la Toscana è l’unica grande regione del Centro Nord a restare in Giallo e condivide questo destino con Valle d’Aosta, Provincia autonoma di Bolzano, Marche, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia (Corriere Fiorentino)

Ieri Icardi aveva rilevato che la percentuale di positività dei tamponi è passata nell’ultima settimana da 2,3% a 1,9%. (Cuneodice.it)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)