Covid, nuove regioni verso la zona bianca: la mappa dal 14 giugno

Velvet Gossip INTERNO

Due terzi dell’Italia saranno in zona bianca da lunedì prossimo 14 giugno.

Sicilia, una nuova zona rossa. Una nuova zona rossa è stata fissata intanto in Sicilia, a Gratteri, in provincia di Palermo.

Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Sicilia, Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da sabato 12 giugno fino a giovedì 17 giugno

Entro oggi 11 giugno è attesa la firma della relativa ordinanza da parte del ministro Roberto Speranza (Velvet Gossip)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss, mentre il ministro della Salute Roberto Speranza, ha annunciato che “ci saranno altre Regioni in zona bianca”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

E’ un provvedimento che considero molto importante poiché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro paese, circa il 50% dei nostri concittadini. Quest’ordinanza prevedrà la zona bianca Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento. (AGIMEG)

Da lunedì 14 giugno più di mezza Italia dovrebbe tornare alla libertà totale di movimento. Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, quasi la metà degli abitanti del Paese. (Pickline)

Nel periodo 19 maggio-primo giugno 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,68, stabile rispetto alla settimana precedente, e sotto l’uno anche nel limite superiore. Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 6.482 del 31 maggio 2021 a 4.685 dell’8 giugno 2021. (elivebrescia.tv)

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da lunedì prossimo. Le altre restano in zona gialla. (EnnaOra)

Credo che questo sia un dato molto rilevante e importante", ha concluso Speranza Questa ordinanza prevederà la zona bianca per le regioni Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento". (LA NAZIONE)