Vaccini Covid, quanto dura la protezione?

Yahoo Notizie SALUTE

Il tasso di positività è dello 0,6%, contro l'1,1% precedenti.

Il numero di morti segnalato nelle ultime 24 ore è pari a 63 (ieri 36), per un totale da inizio pandemia di 127.101.

Continua a calare la pressione sulle strutture ospedaliere: i ricoverati con sintomi sono 132 in meno, contro i -77 di ieri (3.333 l'a

nuovi casi di Covid in Italia risalgono sopra quota mille: sono 1.255, a fronte dei 907 delle 24 ore precedenti. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Secondo dati ufficiali del servizio sanitario nazionale, il tasso di vaccinazione del personale delle case di riposo non è abbastanza alto: al 6 giugno l'84% dello staff aveva ricevuto una dose e il 69% era completamente immunizzato. (Adnkronos)

Si prosegue con la fascia d'età 40-49, le cui prime vaccinazioni sono ancora in corso, con una copertura totale per 224.030 persone In Lombardia sono state somministrate 7.485.393 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 7.765.961 consegnate, per una percentuale pari al 96,9 per cento del totale. (Fanpage.it)

Invece gli under 60 che hanno ricevuto il VaxZevria devono ricevere la seconda dose oppure è come non essersi sottoposti al vaccino, perché la copertura offerta dalla sola prima dose non basta. (Sputnik Italia)

Si tratta di un risultato importante nella lotta al Covid-19, raggiunto grazie all’accordo siglato tra Regione Piemonte, Federfarma Piemonte e Assofarm. Ringraziamo pertanto Federfarma e Assofarm per aver aderito alla nostra proposta di arruolare anche i farmacisti nell’esercito dei vaccinatori». (La Nuova Provincia - Asti)

“Attore spagnolo riceve la dose e si ammala di Covid”: quello che i NoVax non capiscono. “Attore spagnolo si vaccina e si ammala di Covid”. Creare lo scandalo raccontando di un paziente contagiato dal Covid il giorno dopo il vaccino significa fare gli splendidi con la disinformazione, e ci sarebbe poco di cui vantarsi (Bufale.net)

"Andare in uno dei centri per i vaccini è diventato ancora più importante. Sono tutti operativi ed accessibili, dunque gli abitanti di Mosca dovrebbero organizzarsi e farsi vaccinare, per proteggere se stessi e i propri cari". (Euronews Italiano)