Covid Milano, il bollettino: in provincia 48 casi, 20 in città. DIRETTA

Sky Tg24 SALUTE

7:39 - In Lombardia 182 nuovi casi, a Milano 48. In Lombardia, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono 182 i nuovi casi di positività al Covid, con un tasso di positività dello 0,5%

A Milano i nuovi casi sono 48 di cui 20 in città.

La variante Delta, o indiana, ha aggiunto l'infettivologo, "si diffonde meglio di quella inglese.

10:42 - Galli: “Sottostimata presenza variante Delta in Italia”. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di un risultato importante nella lotta al Covid-19, raggiunto grazie all’accordo siglato tra Regione Piemonte, Federfarma Piemonte e Assofarm. Una volta selezionata, si apre l’agenda della singola farmacia con la disponibilità degli orari e, a quel punto, si può prenotare l’appuntamento. (La Nuova Provincia - Asti)

Secondo dati ufficiali del servizio sanitario nazionale, il tasso di vaccinazione del personale delle case di riposo non è abbastanza alto: al 6 giugno l'84% dello staff aveva ricevuto una dose e il 69% era completamente immunizzato. (Adnkronos)

Rafael Taibo si era vaccinato il 21 maggio e nel giorno 22 aveva già accusato i primi sintomi. Creare lo scandalo raccontando di un paziente contagiato dal Covid il giorno dopo il vaccino significa fare gli splendidi con la disinformazione, e ci sarebbe poco di cui vantarsi (Bufale.net)

"Andare in uno dei centri per i vaccini è diventato ancora più importante. I lavoratori del settore teatrale, ad esempio, denunciano che se il blocco dovesse durare ancora molte compagnie non potranno più alzare il sipario (Euronews Italiano)

Fare o non fare la seconda dose del vaccino contro la Covid-19 lasciandosi somministrare un farmaco diverso? Questo il timore che ancora si insinua pervasivo nella mente di molti italiani e italiane che hanno partecipato agli open day del vaccino AstraZeneca in particolare. (Sputnik Italia)

Il tasso di positività è dello 0,6%, contro l'1,1% precedenti. Il numero di morti segnalato nelle ultime 24 ore è pari a 63 (ieri 36), per un totale da inizio pandemia di 127.101. (Yahoo Notizie)