Vaccino Covid, efficace anche a 3 mesi da seconda dose: lo studio

Adnkronos SALUTE

Intanto - rimarca Scaglione - la validità del vaccino è confermata anche dal fatto che nessuno abbia sviluppato una malattia sintomatica durante i mesi della terza ondata pandemica"

L'obiettivo dello studio era "valutare la risposta immunitaria" indotta dal vaccino Covid-19, "fotografandola a diverse scadenze temporali.

Ne sapremo certamente di più quando lo studio completerà il suo iter, che prevede un dosaggio anche a 6 e 12 mesi di distanza. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione verrà annunciata nei prossimi giorni, secondo quanto anticipa l'agenzia stampa Pa. Secondo dati ufficiali del servizio sanitario nazionale, il tasso di vaccinazione del personale delle case di riposo non è abbastanza alto: al 6 giugno l'84% dello staff aveva ricevuto una dose e il 69% era completamente immunizzato. (Adnkronos)

Sono tutti operativi ed accessibili, dunque gli abitanti di Mosca dovrebbero organizzarsi e farsi vaccinare, per proteggere se stessi e i propri cari". "Andare in uno dei centri per i vaccini è diventato ancora più importante. (Euronews Italiano)

Ringraziamo pertanto Federfarma e Assofarm per aver aderito alla nostra proposta di arruolare anche i farmacisti nell’esercito dei vaccinatori». Si tratta di un risultato importante nella lotta al Covid-19, raggiunto grazie all’accordo siglato tra Regione Piemonte, Federfarma Piemonte e Assofarm. (La Nuova Provincia - Asti)

nuovi casi di Covid in Italia risalgono sopra quota mille: sono 1.255, a fronte dei 907 delle 24 ore precedenti. Il tasso di positività è dello 0,6%, contro l'1,1% precedenti. (Yahoo Notizie)

Fare o non fare la seconda dose del vaccino contro la Covid-19 lasciandosi somministrare un farmaco diverso? Questo il timore che ancora si insinua pervasivo nella mente di molti italiani e italiane che hanno partecipato agli open day del vaccino AstraZeneca in particolare. (Sputnik Italia)

Il video pubblicato dall’utente – un musicista che ha sposato la causa antivaccinista – documenta il caso di Rafael Taibo, attore spagnolo e conduttore del programma televisivo Ellos Están Aqui. Rafael Taibo si era vaccinato il 21 maggio e nel giorno 22 aveva già accusato i primi sintomi. (Bufale.net)