AstraZeneca agli over 60 Palù | Sulla seconda dose nessuna controindicazione

Zazoom Blog SALUTE

AstraZeneca agli over 60.

È questo l’interrogativo che circol… - Libero_official : Per #Crisanti la scelta del #governo di somministrare #Astrazeneca agli over 60 è 'allucinante': si rischia di far… - MariaAdeleNari : RT @fanpage: #AstraZeneca, la circolare del Ministero in cui si raccomanda la somministrazione del siero agli over 60 -. Ultime Notizie dalla rete : AstraZeneca agli over Vaccino AstraZeneca: continuano le somministrazioni. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Una raccomandazione che non bloccherà la somministrazione dell’AstraZeneca a chi ha già ricevuto la prima dose, permettendo il completamento del ciclo vaccinale con lo stesso vaccino. Il Cts ha infatti ribadito che l’associazione tra il vaccino Vaxzevria casi di tromboembolismi anche gravi sono eventi rarissimi e che, a oggi, riguardano la popolazione prevalentemente femminile con età inferiore ai 60 anni. (Liguria Oggi)

Lo ha detto a Sky TG24 Giorgio Palù, presidente dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), dopo la raccomandazione del ministero della Salute sull’utilizzo del vaccino anglo-svedese agli over 60. “Per la seconda dose di AstraZeneca non c’è al momento alcuna controindicazione”. (Reportage online)

Tempo di lettura < 1 minuto. Pronta la nuova circolare con cui il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca. La circolare – inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni – ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d’età. (Quotidiano del Sud)

Adnkronos. Il cane domestico è il risultato di una forte selezione attuata dall’uomo e di millenni di isolamento riproduttivo dal lupo. (Yahoo Finanza)

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero sulla base dei dati riportati una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. Nonostante i due verdetti positivi dell'agenzia europea, diversi stati hanno sospeso o limitato la somministrazione agli over 60 del vaccino Oxford (Sputnik Italia)

Questo il pensiero di Giorgio Palù, presidente di Aifa (Agenzia italiana del farmaco) e componente del comitato tecnico scientifico (Cts) in un'intervista al "Corriere della Sera" a proposito delle nuove indicazioni per il vaccino AstraZeneca (Yahoo Eurosport IT)