Vaccino AstraZeneca | Aifa | “Trombosi rilevate entro 14 giorni dalla prima dose”

Zazoom Blog SALUTE

VACCINO ASTRAZENECA | Ema: «Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assis… - DonPierGesuald0 : RT @GiovaQuez: Anche l'Mhra in UK, consigliando un vaccino diverso da #AstraZeneca per gli under 30, sottolinea come non ci siano segnalazi… -

Advertising. Agenzia_Ansa : FLASH | L'Ema, l'Agenzia europea del farmaco terrà una conferenza stampa oggi alle 16 sulla nuova valutazione della… - repubblica : Crisanti: 'AstraZeneca vaccino sicuro. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Cts ha infatti ribadito che l’associazione tra il vaccino Vaxzevria casi di tromboembolismi anche gravi sono eventi rarissimi e che, a oggi, riguardano la popolazione prevalentemente femminile con età inferiore ai 60 anni. (Liguria Oggi)

Lo ha detto a Sky TG24 Giorgio Palù, presidente dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), dopo la raccomandazione del ministero della Salute sull’utilizzo del vaccino anglo-svedese agli over 60. E’ stata fatta una review dei 79 casi di trombosi e nessuno si è verificato nella seconda vaccinazione. (Reportage online)

Questo il pensiero di Giorgio Palù, presidente di Aifa (Agenzia italiana del farmaco) e componente del comitato tecnico scientifico (Cts) in un'intervista al "Corriere della Sera" a proposito delle nuove indicazioni per il vaccino AstraZeneca (Yahoo Eurosport IT)

Adnkronos. Il cane domestico è il risultato di una forte selezione attuata dall’uomo e di millenni di isolamento riproduttivo dal lupo. (Yahoo Finanza)

Non è invece ancora possibile esprimere un giudizio in merito ad altri vaccini che utilizzano piattaforme vaccinali virali”. La circolare – inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni – ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d’età. (Quotidiano del Sud)

Il vaccino anti-Covid-19 sviluppato da AstraZeneca può provocare dei gravi effetti avversi letali che non sono stati rilevati in fase di studi clinici. I vaccinati con AstraZeneca avrebbero sulla base dei dati riportati una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. (Sputnik Italia)