Bonus bollette, ecco a chi spetta lo sconto e chi lo può chiedere (per evitare i rincari)

Il Messaggero ECONOMIA

Ciò significa che il Bonus bollette per questa platea si è ampliato a seconda dei casi fino al 40%

Uno sconto, importante, che si somma a quello già previsto a inizio anno e che vale tra i 128 e i 177 euro a famiglia.

Un contributo, quindi, che potrebbe essere anche rafforzato, per affrontare i rincari che ci potrebbero essere ancora fino alla metà dell'anno prossimo.

I nuclei familiari e i cittadini con redditi bassi, infatti, possono usufruire dei cosiddetti bonus bollette. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

I rincari registrati per le bollette di luce e gas dallo scorso 1° ottobre hanno causato un notevole incremento dei costi per le famiglie e le imprese. Le indicazioni di ARERA per evitare i rincari futuri sulle bollette di luce e gas. (SosTariffe)

Un automatismo. che – secondo le stime dell'Autorità per l'energia, le reti e l'ambiente (Arera) farà lievitare la spesa per la copertura dei bonus sociali a quasi 2,4 miliardi di euro. (Il Messaggero)

Bonus bollette: 2,4 miliardi per il 2022. Bonus bollette: a quanto ammonta? (Filodiritto)

Contro i rincari delle ultime settimane per quanto riguarda le bollette di: luce, gas e acqua, per alcune famiglie, vi è una importante agevolazione. Foto di VV1ntermute da Pixabay. A chi spetta il bonus bollette? (METEO.IT)

Lo scrive su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini Oggi il costo dell’energia elettrica in Italia ha toccato livelli record”. (LaPresse)

Gli importi sono differenziati rispetto alla categoria d’uso associata alla fornitura di gas, alla zona climatica, al numero di componenti della famiglia anagrafica Anzitutto, che cos’è il Bonus gas? (Proiezioni di Borsa)