Jeff Bezos dona 690mila dollari per l'Australia. E il web lo critica

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

L’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio stimato attuale di circa 115 miliardi, ha destinato alla causa 690mila dollari (1 milione di dollari australiani).

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è stato bersagliato sui social per la cifra donata, considerata troppo bassa rispetto alle sue possibilità.

Oltreoceano imprenditori e star si mobilitano per l’Australia devastata dagli incendi, con donazioni dirette e raccolte di fondi online. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altri media

. Precedente Mark Zuckerberg: come cambierè Facebook nei prossimi 10 anni. (Mr.Webmaster)

Amazon ha affermato che istituirà centri digitali in 100 città e villaggi indiani per aiutare le aziende a collegarsi online per vendere i loro prodotti e offrirà supporto nel marketing e nella logistica. (Yahoo Finanza)

Ed è subito polemica: «Ma li guadagna in tre minuti», «fossi in lui ritirerei il versamento», «una ragazza che vende le sue foto di nudo ha donato di più». Seicentonovantamila dollari – circa 620 mila euro – contro gli incendi che stanno flagellando l’Australia. (Corriere della Sera)

Amazon, Bezos contestato in India: «È un terrorista economico» Al fondatore del colosso ecommerce si contesta la chiusura di migliaia di piccoli negozi e una perdita delle entrate governative. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La notizia – resa nota durante la due giorni Amazon Smbhav, un summit che ha lo scopo di far incontrare i titolari delle aziende indiane con i rappresentanti di Amazon ed altre figure executive – è stata accolta da un applauso. (Forbes Italia)

Nel caso in cui la Corte Federale coinvolta dovesse dare ragione all'azienda di Bezos il bando potrebbe essere riaperto determinando l'ingresso di nuovi soggetti in gara. Amazon potrebbe essere stata esclusa da JEDI (Joint Enterprise Defense Infrastructure Cloud) proprio per questa ragione. (Mr.Webmaster)