Over 50, ancora diecimila senza vaccino

La Nuova Ferrara INTERNO

Chi accederà al posto di lavoro senza il Green pass rafforzato riceverà anche una sanzione da seicento a mille euro.

Di questi, 14 sono in gravi condizioni in terapia intensiva, dove al momento è rimasto un solo letto disponibile.

Sul totale dei pazienti gravi, 91 non hanno ricevuto neanche una dose di vaccino, e questo rapportato a una popolazione che per il 92% risulta vaccinata con terza dose

A Cento i nuovi casi sono 98, a Comacchio 78, ad Argenta 62 e 43 a Bondeno (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri giornali

Sono oltre 47 mila cinquantenni, 27 mila sessantenni, 23 mila settantenni e 22 mila over 80. Omicron 2 in Sicilia. La variante Omicron 2, sorella gemella dell’Omicron, sbarca pure in Sicilia, con quattro casi, di cui tre accertati a Palermo e uno a Messina. (Tp24)

A Napoli sono 51.641 i residenti con più di 50 anni che al 29 gennaio scorso. Obbligo vaccinale per gli ultra 50enni: oggi è l’ultimo giorno utile per effettuare la prima dose e così ottenere il pass rilasciato due settimane dopo la prima somministrazione. (Il Mattino)

L’infezione determina il differimento della vaccinazione fino alla prima data utile prevista sulla base delle circolari del Ministero della Salute». In arrivo le multe per i no vax: da martedì l’Agenzia delle Entrate spedirà a casa le cartelle. (Positanonews)

Il provvedimento è contenuto nel decreto legge dello scorso 7 gennaio 2022 che impone a tutti i cittadini residenti in Italia di età superiore ai 50 anni l’obbligo del vaccino sia per poter entrare nel proprio luogo di lavoro sia che risultino disoccupati o pensionati. (Livingcesenatico)

Solo tra gli over 50 per esempio in Liguria ci sono 75mila persone che sono passibili di sanzioni a partire dal prossimo mese. GREEN PASS, DALLA POSTA AI NEGOZI - Sempre dal 1 febbraio servirà il green pass base (ottenibile con vaccino, guarigione o tampone) per recarsi alla posta, anche per andare a ritirare la pensione, così come per andare in banca, a comprare i giornali o le sigarette dal tabaccaio, in libreria, nei negozi di abbigliamento. (Primocanale)

Cosa cambia dall’1 febbraio: ecco le nuove regole – Nuove regole e stretta sull’utilizzo del green pass in tutta Italia a partire da martedì 1 febbraio. Niente “libero passaggio” per le tabaccherie: le persone che non hanno il Green pass, dunque, non potranno accedervi. (IlGiunco.net)