Green pass a Nordest: 160mila over 50 non vaccinati, da martedì al via le multe

ilgazzettino.it INTERNO

Attenzione: le multe da 100 euro arriveranno direttamente a casa dei cittadini inadempienti, grazie all'incrocio dei dati fra i ministeri della Salute e dell'Economia.

I LAVORATORI. Altra sanzione è invece quella, prevista dal 15 febbraio, per gli over 50 no-vax che verranno trovati al lavoro

Il gruppo più numeroso, infatti, ha tra 50 e 59 anni: 60.647 in Veneto e 16.099 in Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Dal 15 febbraio i lavoratori con più di 50 anni sono infatti tenuti a presentare il Green pass rafforzato che si ottiene solo con la guarigione o la vaccinazione ma non più col tampone. A Napoli sono 51.641 i residenti con più di 50 anni che al 29 gennaio scorso. (Il Mattino)

GREEN PASS, DALLA POSTA AI NEGOZI - Sempre dal 1 febbraio servirà il green pass base (ottenibile con vaccino, guarigione o tampone) per recarsi alla posta, anche per andare a ritirare la pensione, così come per andare in banca, a comprare i giornali o le sigarette dal tabaccaio, in libreria, nei negozi di abbigliamento. (Primocanale)

Il provvedimento è contenuto nel decreto legge dello scorso 7 gennaio 2022 che impone a tutti i cittadini residenti in Italia di età superiore ai 50 anni l’obbligo del vaccino sia per poter entrare nel proprio luogo di lavoro sia che risultino disoccupati o pensionati. (Livingcesenatico)

Colpiranno coloro che hanno più di cinquant’anni e non sono ancora vaccinati. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Dovranno pagare cento euro una tantum, tramite una sanzione che arriverà direttamente a casa a cura dell’Agenzia delle Entrate. In arrivo le multe per i no vax: da martedì l’Agenzia delle Entrate spedirà a casa le cartelle. (Positanonews)

Sul fronte ospedaliero sono 1.620 ricoverati, con 19 casi in più rispetto a ieri; in terapia intensiva sono 144, un caso in meno rispetto a ieri. Omicron 2 in Sicilia. La variante Omicron 2, sorella gemella dell’Omicron, sbarca pure in Sicilia, con quattro casi, di cui tre accertati a Palermo e uno a Messina. (Tp24)