No Vax, multe in arrivo: 100 euro da pagare per gli over 50. L’Agenzia delle Entrate spedisce a casa le cartel

ilmattino.it INTERNO

E saranno anche sospesi, senza stipendio.

Colpiranno coloro che hanno più di cinquant’anni e non sono ancora vaccinati.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Questo provvedimento interesserà tutti, mentre dal 15 febbraio altre sanzioni (dai 600 ai 1.500 euro) andranno a interessare solo coloro che lavorano.

Cento euro una tantum.

(ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Dovranno pagare cento euro una tantum, tramite una sanzione che arriverà direttamente a casa a cura dell’Agenzia delle Entrate. L’infezione determina il differimento della vaccinazione fino alla prima data utile prevista sulla base delle circolari del Ministero della Salute». (Positanonews)

Sono 120 mila in Sicilia le persone con più di 50 anni che non hanno fatto il vaccino. Sul fronte ospedaliero sono 1.620 ricoverati, con 19 casi in più rispetto a ieri; in terapia intensiva sono 144, un caso in meno rispetto a ieri. (Tp24)

Solo tra gli over 50 per esempio in Liguria ci sono 75mila persone che sono passibili di sanzioni a partire dal prossimo mese. Servirà il certificato verde per andare alla posta e in tutti i negozi che vendono beni non di prima necessità. (Primocanale)

A Napoli sono 51.641 i residenti con più di 50 anni che al 29 gennaio scorso. Dal 15 febbraio i lavoratori con più di 50 anni sono infatti tenuti a presentare il Green pass rafforzato che si ottiene solo con la guarigione o la vaccinazione ma non più col tampone. (Il Mattino)

Attenzione: le multe da 100 euro arriveranno direttamente a casa dei cittadini inadempienti, grazie all'incrocio dei dati fra i ministeri della Salute e dell'Economia. I LAVORATORI. Altra sanzione è invece quella, prevista dal 15 febbraio, per gli over 50 no-vax che verranno trovati al lavoro (ilgazzettino.it)

Questo provvedimento coattivo, una misura sanitaria del tutto inedita in Europa, a pochi giorni dall’applicazione delle sanzioni previste, non sembra però aver sortito effetto e, ad oggi, tra gli over 50 che hanno rifiutato l’iniezione, gli irriducibili No vax rimangono la maggioranza (Livingcesenatico)