Verona, confermato lo sciopero dei lavoratori di Fondazione Arena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A nulla quindi sono serviti i tentativi di mediazione dell’ultimo momento, compreso quello tentato dal sindaco, e presidente di Fondazione Arena, Federico Sboarina.

“Questo sciopero si poteva evitare – continua la nota – offrendo un reale segno di discontinuità, cosa che non è stata fatta.

Questo Festival è costruito sul dolore di tanti professionisti che da Fondazione Arena sono stati messi alla porta o che hanno rinunciato a tutti i loro diritti per poter lavorare

Le rappresentanze sindacali di Fondazione Arena di Verona “loro malgrado si vedono costrette a confermare lo sciopero generale dei lavoratori indetto per oggi, 15 luglio”. (veronaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sindacati parlano poi di una mancata illustrazione del piano industriale, della difficoltà del districarsi nei protocolli di sicurezza per rischio contagio Covid dei lavoratori. Per il bene del futuro della Fondazione e dei suoi lavoratori è ora di cambiare per ripartire» (il Resto del Carlino)

arà annullata la rappresentazione di Aida, in programma stasera all'Arena di Verona, per lo sciopero dei dipendenti dell'Ente lirico proclamato dalle organizzazioni sindacali e le Rsu di Fondazione Arena. (ilgazzettino.it)

Le poche comunicazioni consegnate, lacunose e volutamente non ufficiali, prefigurano un pesante depauperamento delle maestranze artistiche e tecniche direttamente impiegate nella produzione, che sono il vero valore che contraddistingue una Fondazione lirica, a favore di un ulteriore aumento delle figure dirigenziali e di un rafforzamento della struttura amministrativa, con manifeste intenzioni di stabilizzare figure reclutate al di fuori dei meccanismi di selezione pubblica (Vicenza Più)

Lo sciopero proclamato dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori di Fondazione Arena non ha fermato la «magia» di Aida. (L'Arena)

«I lavoratori della Fondazione sono sempre stati i soli a pagare gli errori della dirigenza politica, economicamente e socialmente. Le organizzazioni sindacali di Fondazione Arena dichiarano inevitabile lo sciopero generale di oggi, 15 luglio, indetto per rivendicare la situazione dei lavoratori dell'anfiteatro. (Daily Verona Network)

Sciopero lavoratori Fondazione Arena. La Rappresentanza Sindacale Unitaria e le Organizzazioni Sindacali hanno indetto uno sciopero unitario proclamato per tutta la giornata di oggi, giovedì 15 luglio 2021, compresa la rappresentazione di “Aida”. (Prima Verona)