Verona, confermato lo sciopero dei lavoratori di Fondazione Arena

A nulla quindi sono serviti i tentativi di mediazione dell’ultimo momento, compreso quello tentato dal sindaco, e presidente di Fondazione Arena, Federico Sboarina.

“Questo sciopero si poteva evitare – continua la nota – offrendo un reale segno di discontinuità, cosa che non è stata fatta.

Questo Festival è costruito sul dolore di tanti professionisti che da Fondazione Arena sono stati messi alla porta o che hanno rinunciato a tutti i loro diritti per poter lavorare

Le rappresentanze sindacali di Fondazione Arena di Verona “loro malgrado si vedono costrette a confermare lo sciopero generale dei lavoratori indetto per oggi, 15 luglio”. (veronaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E solo grazie ad un cospicuo intervento finanziario del Comune di Verona, della Provincia, di Cattolica e di imprenditori privati. Scelte avventate potrebbero essere in questo momento fatali, se invece che essere frutto di valutazioni responsabili a tutela della Fondazione rispondessero ad interessi esterni (PrimoWeb)

Un atteggiamento di totale chiusura della Direzione non ha permesso la trattativa prevista dalla legge sulla Nuova Dotazione Organica. (Vicenza Più)

«Questo sciopero si poteva evitare - conclude la nota sindacale - imbastendo, nei mesi, concrete e costruttive relazioni sindacali e offrendo, anche solo all'ultimo minuto, un segno di reale discontinuità. (ilgazzettino.it)

«Ebbene, anziché rispettare l’ordine di priorità imposto dalla normativa, quest’anno Fondazione Arena ha scelto di far lavorare coloro rispetto ai quali non evidenziava rischi di possibili cause legali per l’assunzione a tempo indeterminato – avverte Trincanato -. (PrimoWeb)

Sciopero lavoratori Fondazione Arena. La Rappresentanza Sindacale Unitaria e le Organizzazioni Sindacali hanno indetto uno sciopero unitario proclamato per tutta la giornata di oggi, giovedì 15 luglio 2021, compresa la rappresentazione di “Aida”. (Prima Verona)

«I lavoratori della Fondazione sono sempre stati i soli a pagare gli errori della dirigenza politica, economicamente e socialmente. Per il bene del futuro di Fondazione Arena e dei suoi lavoratori è ora di cambiare per ripartire. (Daily Verona Network)