Arriva il super green pass: cosa è e come si ottiene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Si tratta di un pass rafforzato che consente a chi è vaccinato o guarito dal Covid di evitare le restrizioni della zona gialla e arancione.

In vista del Natale il governo Draghi ha varato un decreto che introduce il super green pass.

Ecco le novità

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I vettori aerei, marittimi e terrestri, nonché i loro delegati, sono tenuti a verificare che l’utilizzo dei servizi di cui al comma 1 avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 1. (Stretto web)

Per i viaggi il Green Pass base sarà chiesto per alloggiare in hotel mentre in zona gialla e arancione servirà il pass rafforzato Che differenza c’è tra Green Pass rafforzato e Green Pass base. La differenza non è da poco. (Investire Oggi)

Green pass e Super Green Pass: le differenze tra i due certificati verdi. Come si evince dal decreto, a decorrere dal 6 dicembre ci saranno due Green Pass. Come si ottiene il Super Green Pass. Il Green Pass “rafforzato” vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. (Dove Viaggi)

L'aumento dei contagi porta alcune regioni, come il Friuli Venezia Giulia, vicino alla soglia di passaggio tra zona bianca e zona gialla. Con il GreenPass rafforzato si potrà continuare a fare tutto, sia in zona bianca sia in zona gialla. (Il Resto del Carlino)

Con le nuove regole, il super green pass solo per vaccinati e guariti è allargato a molti ambiti. Il provvedimento ha introdotto il cosiddetto super green pass, ottenibile solo da vaccinati e guariti. (Today)

Chi, invece, possiede soltanto il Green pass "base", ottenibile col tampone, al bar e ristorante non ci potrà più andare. Come faccio io a sapere se quel Green pass che il cliente mi presenta è stato ottenuto con il vaccino oppure con tampone?". (Il Resto del Carlino)