Pasqua: Papa; messaggio “Urbi et Orbi”, “scandaloso che non cessino i conflitti armati e si rafforzino gli arsenali militari”

Toscanaoggi.it INTERNO

“Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia, per i malati e per chi ha perso una persona cara.

Lo ha detto il Papa nel messaggio “Urbi et Orbi” dall’Altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro.

Pasqua: Papa; messaggio “Urbi et Orbi”, “scandaloso che non cessino i conflitti armati e si rafforzino gli arsenali militari”. “L’annuncio di Pasqua non mostra un miraggio, non rivela una formula magica, non indica una via di fuga di fronte alla difficile situazione che stiamo attraversando. (Toscanaoggi.it)

La notizia riportata su altri media

Durante la benedizione Urbi et Orbi esorta la comunità internazionale a superare ritardi ed egoismi nella distribuzione dei vaccini. vaticano. Tra misure anti-Covid e ristretta partecipazione di fedeli, Bergoglio celebra messa. (TG La7)

La pandemia ha purtroppo aumentato drammaticamente il numero dei poveri e la disperazione di migliaia di persone» scandisce Papa Francesco. Per la seconda Pasqua consecutiva il rito più importante dell'anno resta lo specchio del disagio diffuso, stratificato, multiforme dell'umanità. (ilgazzettino.it)

“Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia, per i malati e per chi ha perso una persona cara. Papa Bergoglio è entrato in processione nella Basilica di San Pietro e ha presieduto all’Altare della Cattedra la solenne celebrazione. (Il Riformista)

Il Signore ispiri l’agire delle autorità pubbliche perché a tutti, specialmente alle famiglie più bisognose, siano offerti gli aiuti necessari a un adeguato sostentamento” Tutti, soprattutto le persone più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie. (Il Primato Nazionale)

Al termine della messa, Bergoglio ha tenuto il messaggio dell’Urbi et Orbi, e nell’omelia ha sollevato temi di strettissima attualità. «Tutti, soprattutto le persone più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie», ha detto. (Open)

Un Messaggio forte, dunque, quello di Francesco che indica al mondo la via per la guarigione profonda Papa Francesco rivolge anche un pensiero speciale al popolo haitiano: “Vi sono vicino”, afferma, e “vorrei che i problemi si risolvessero definitivamente per voi”. (Avvenire)