Fronte del porto: illegittimi gli scioperi dal 15 al 20 ottobre. Il venerdì nero della protesta contro il green pass

VeronaSera INTERNO

Il blocco di venerdì è confermato, ci saranno sorprese perché non si fermerà solo il porto di Trieste.

Non mi fermerei a quello di Genova, quasi tutti i porti si fermeranno»

sopra richiamata, con riferimento ai suddetti scioperi generali precedentemente proclamati per il giorno 11 ottobre 2021».

Nel frattempo gli eventuali segnali di distensione sembrano non arrivare, al contrario è massima l'incertezza circa la giornata di venerdì 15 ottobre che potrebbe rivelarsi alquanto problematica. (VeronaSera)

La notizia riportata su altre testate

Sulla protesta dei portuali di Trieste. “Siamo tranquilli e determinati –ha affermato Volk-. La nostra proposta è di rinviare di un mese l’entrata in vigore di questo decreto, ciò darebbe la possibilità al governo di ripensare il provvedimento. (Il Tabloid)

“Saremo al fianco di tutti gli altri lavoratori in questa lotta per la libertà, per il lavoro e per la democrazia. Così gli organizzatori della protesta del corpo docente universitario che conta ormai più di 1.000 firme. (L'AntiDiplomatico)

Sciopero che non sarebbe in regola. Fisi ha proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021. Leggi anche: Sciopero ad oltranza dal 15 ottobre: contro il Green Pass proteste anche fino a fine anno (Scuola & Concorsi)

Nel mirino della sigla sindacale il Green pass e le politiche del governo Draghi. La riportiamo integralmente:. — Contro lo sblocco e ogni forma di licenziamento e contro la delocalizzazione della produzione. (Oltre.tv)

Portuali: “Con proroga Green Pass discutiamo”. «Siamo determinati sulle nostre posizioni, ma siamo sempre disponibili a discutere con chiunque». La democrazia vincerà», scrive il Clptdi Trieste in merito alla circolare dal Governo che parla di illegittimità dello sciopero (Metro)

Tra le motivazioni dello sciopero la difesa del diritto a lavorare e a circolare senza green pass e la lotta alla discriminazione tra vaccinati e non vaccinati. Il Dipartimento di Scienze Politiche è chiuso al pubblico. (GenovaToday)