Vaccini e varianti, Salvini si difende: 'detto cose di Premi Nobel e Iss'

Sputnik Italia INTERNO

Dopo lo strascico di polemiche di virologi, infettivologi e politici contro il leader del Carroccio per le sue parole relative al legame tra vaccini e la comparsa delle varianti di coronavirus, lo stesso Salvini è intervenuto per ribadire la sua posizione, evidenziando come la sua tesi non sia frutto di un convincimento personale, ma si basi su quanto sostenuto da premi Nobel e dallo stesso Istituto Superiore di Sanità. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

“Aggiungo anche che Salvini sarà qui domenica e lunedì e andremo a far campagna per le comunali, ha precisato” Milano, 14 set. (LaPresse)

«Noi siamo per la libertà vaccinale», replica il numero uno del Carroccio, ma il suo interlocutore lo incalza. «Il Green pass che avete votato oggi alla Camera è contro la libertà vaccinale, come mai?», chiede un cittadino al leader della Lega, a margine di un evento elettorale. (Il Messaggero)

Io invito tutti e non obbligo a vaccinarsi, ma servono tamponi, gratuiti per chi non se lo può permettere“. ROMA – E’ scontro tra Salvini e i virologi dopo le parole dello stesso leader della Lega. (News Mondo)

Le variazioni nascono come reazione ai vaccini. Matteo Salvini , intervistato a L’Aria che tira, la spara grossa e fa infuriare tutti i virologi (e non solo) dicendo che le varianti del coronavirus nascono come reazione ai vaccini. (Blitz quotidiano)

Tensione all’interno della Lega: Zaia e Giorgetti contro Salvini. L’ambiguità di Salvini divide la Lega. Se si guardano le ultime mosse di Salvini si rimane un po’ sconcertati. (Money.it)

Basetti ha poi spiegato: "L'affermazione che le varianti nascono come reazione al vaccino è una delle cose più inesatte che ho sentito da quando si parla di pandemia Per il leader della Lega, ospite a L’aria che tira, infatti, "le varianti nascono come reazione al vaccino". (GenovaToday)