Wall Street segna nuovi record: cosa muove il mercato

Wall Street segna nuovi record: cosa muove il mercato
Sky Tg24 ECONOMIA

Sono stati spinti al rialzo dalle aspettative di ripresa economica, rafforzate dai buoni risultati degli indici Pmi americani, che fotograno lo stato di salute delle imprese.

Guarda nel video la spiegazione del perché si è arrivati a questo nuovo record, nonostante la crisi e la pandemia globale non siano terminate

Il Dow Jones e l'indice S&P 500 hanno raggiunto nuovi livelli record.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

(+1,51%),(+1,08%) e(+1,07%) in buona luce sul listino S&P 500. Il settore, con il suo -1,27%, si attesta come peggiore del mercato.Al top tra i(+2,20%),(+1,73%),(+1,72%) e(+1,63%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -1,05%. (Teleborsa)

Nelle regioni in zona rossa potranno accedere ai servizi per la prima infanzia (asili nido, 0-3 anni) anche 212mila bambini. E comunque si è visto che quando le scuole vengono chiuse l'Rt non si abbassa e quando si riaprono non sale" (Yahoo Finanza)

Dobbiamo lavorare giorno e notte e avremo un percorso che sarà di graduale miglioramento - ha aggiunto il ministro della Salute -. Penso che sull'epidemia dovremmo unire l'Italia e gli italiani e fare quest'ultimo sforzo perché non manca tanto. (Yahoo Finanza)

Balzo di Wall Street dopo i dati sul terziario negli Usa

Euro in moderato rafforzamento rispetto alla divisa americana: il tasso di cambio è pari a 1,778, in crescita dello 0,14% Alla luce di queste notizie, il Dow Jones segna +0,70%, toccando un nuovo record, l'S&P 500 +0,73% e il Nasdaq +0,85%. (Milano Finanza)

Sui mercati asiatici i future sul Light crude Wti salgono dello 0,57% a 59,67 dollari e quelli sul Brent guadagnano lo 0,64% a 63,14 dollari. I mercati credono nella ripresa e il dollaro debole rende il prezzo del petrolio più attraente (la Repubblica)

Entrambi sono sopra la soglia dei 60 punti, con l'Ism che balza sui livelli più alti di sempre, da quando cioè il sondaggio è stato creato nel 1997. Si tratta della crescita più forte mai registrata nell'attività dei servizi dalla creazione del sondaggio (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr