Faenza. Progetto per la raccolta differenziata Greenallu al Filanda Shopping Center

Faenza. Progetto per la raccolta differenziata Greenallu al Filanda Shopping Center
ravennanotizie.it INTERNO

Luca Pancaldi, direttore dello Shopping Center La Filanda, aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter fare attivamente qualcosa per la salvaguardia dell’ambiente, il progetto Greenallu punta proprio in questa direzione.”

Il risparmio dei clienti, distribuito grazie alla piattaforma incentivante al riciclo di Greenmoney, è stata di 201.000 ticket emessi.

In tutto il 2020, il centro commerciale La Filanda, dove è già presente una macchina per la raccolta delle bottiglie PET, ha riciclato 603.000 bottiglie di plastica, pari a 15 tonnellate che hanno evitato emissioni nella atmosfera pari a 45 tonnellate di CO2 (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

«Nonostante gli sforzi profusi dall’Amministrazione, tesi a infondere nella collettività il principio del rispetto dell’ambiente come bene primario da tutelare al fine di migliorare la qualità della vita – si legge nella determina - si registrano comunque sul territorio numerosi episodi di abbandono di rifiuti di ogni tipo nelle campagne e lungo le strade, in modo particolare nel territorio marino». (La Voce di Manduria)

La Campania ha il record in Italia di Tir in partenza che esportano. Noi siamo incapaci di smaltire i nostri rifiuti da soli e gli altri si arricchiscono con i loro termovalorizzatori e le loro discariche. (Il Mattino)

Pagano il costo dei tanti camion che portano i rifiuti romani fuori dalla città a distanze di centinaia di chilometri elemosinando ospitalità ad altre Regioni. E farla finita almeno in parte con la finzione dei Tmb, impianti che servono principalmente per giustificare l’ esportazione dei rifiuti verso le discariche o gli inceneritori delle altre Regioni. (Corriere Roma)

Capo d'Orlando - Sospeso anche domani il servizio di raccolta rifiuti

Sorvolando sulla città, durante un servizio di controllo speciale del territorio dall’alto, la Guardia di Finanza ha individuato, in piena città, un sito interamente recintato e ben protetto dalla normale visuale: nascoste al suo interno strutture abusive utilizzate per lo svolgimento di attività economiche e per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi. (Rete8)

Una scelta oggi sostenuta da Virginia Raggi ma contro cui in passato lo stesso M5S si è opposto in Regione. (Corriere Roma)

Proseguirà anche domani la protesta degli operai della nettezza urbana a Capo d’Orlando. Dunque domattina non sarà effettuato il servizio di raccolta rifiuti porta a porta. (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr