Faenza. Progetto per la raccolta differenziata Greenallu al Filanda Shopping Center

ravennanotizie.it INTERNO

Luca Pancaldi, direttore dello Shopping Center La Filanda, aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter fare attivamente qualcosa per la salvaguardia dell’ambiente, il progetto Greenallu punta proprio in questa direzione.”

Il risparmio dei clienti, distribuito grazie alla piattaforma incentivante al riciclo di Greenmoney, è stata di 201.000 ticket emessi.

In tutto il 2020, il centro commerciale La Filanda, dove è già presente una macchina per la raccolta delle bottiglie PET, ha riciclato 603.000 bottiglie di plastica, pari a 15 tonnellate che hanno evitato emissioni nella atmosfera pari a 45 tonnellate di CO2 (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Ogni giorno, partono dalla Campania ben 105 Tir carichi di rifiuti. Noi siamo incapaci di smaltire i nostri rifiuti da soli e gli altri si arricchiscono con i loro termovalorizzatori e le loro discariche. (Il Mattino)

Il 35% contro il 10% stabilito dall’Ue e da Italia. “La Sicilia – si legge nella nota della sigla sindacale – resta la prima regione d’Italia per smaltimento in discarica dei rifiuti nonostante i positivi tentativi di inversione di marcia nella politica di settore. (BlogSicilia.it)

Presso il Centro Comunale di Raccolta di Pissi, invece, tra le 7 e le 13 si potranno conferire tutti i rifiuti differenziati (plastica, umido, vetro e carta) Da pochi minuti è infatti stato raggiunto l’accordo tra i sindacati che rappresentano i lavoratori e l’azienda che gestisce il servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti. (AMnotizie.it)

In arrivo per i cagliaritani nuove isole ecologiche e una riduzione sulla Tari: a giugno verranno approvate le nuove tariffe Noi abbiamo previsto sin dall’anno scorso molte telecamere, in versione fototrappola e anche i droni. (Casteddu Online)

L’apertura del Ccr è un risultato importante per la città, un sogno che diventa realtà dopo lunghi anni. Oltre ai vantaggi ambientali, il conferimento dei rifiuti nel Centri di Raccolta abbinato alla tecnologia, permette di premiare l’utente virtuoso con un risparmio economico in bolletta. (Gazzettinonline)

Akrea inizierà a dedicare automezzi e personali per seguire i tre quartieri pilota, per intervenire in maniera tempestiva laddove si dovessero presentare la difficoltà I quartieri sono Poggioverde, Margherita e viale Magna Grecia (dal cimitero alla Casarossa): il 5% della popolazione di Crotone per raggiungere poi, nel 2022, il 65%. (CrotoneOK.it)