Faenza. Progetto per la raccolta differenziata Greenallu al Filanda Shopping Center

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Luca Pancaldi, direttore dello Shopping Center La Filanda, aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter fare attivamente qualcosa per la salvaguardia dell’ambiente, il progetto Greenallu punta proprio in questa direzione.”

Il risparmio dei clienti, distribuito grazie alla piattaforma incentivante al riciclo di Greenmoney, è stata di 201.000 ticket emessi.

In tutto il 2020, il centro commerciale La Filanda, dove è già presente una macchina per la raccolta delle bottiglie PET, ha riciclato 603.000 bottiglie di plastica, pari a 15 tonnellate che hanno evitato emissioni nella atmosfera pari a 45 tonnellate di CO2 (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Oltre ai vantaggi ambientali, il conferimento dei rifiuti nel Centri di Raccolta abbinato alla tecnologia, permette di premiare l’utente virtuoso con un risparmio economico in bolletta. Al termine di un complesso iter procedurale stamane è stato inaugurato a Mascali il Centro di Raccolta Rifiuti solidi urbani di via Carlino, opera finanziata con fondi regionali che consentirà di migliorare la performance della raccolta differenziata. (Gazzettinonline)

I quartieri sono Poggioverde, Margherita e viale Magna Grecia (dal cimitero alla Casarossa): il 5% della popolazione di Crotone per raggiungere poi, nel 2022, il 65%. Akrea inizierà a dedicare automezzi e personali per seguire i tre quartieri pilota, per intervenire in maniera tempestiva laddove si dovessero presentare la difficoltà (CrotoneOK.it)

L'articolo L’Italia vuole una gigafactory per produrre batterie delle auto elettricheHDblog. (HelpMeTech)

Da pochi minuti è infatti stato raggiunto l’accordo tra i sindacati che rappresentano i lavoratori e l’azienda che gestisce il servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti. Gli operai ritireranno solo la frazione secca/indifferenziata, contenuta esclusivamente nei sacchi trasparenti, in quanto la discarica di Trapani non accetta i sacchi neri. (AMnotizie.it)

Serve una nuova discarica, servono impianti di trattamento dell’ umido raccolto in modo differenziato, serve un impianto, inceneritore o altro, in grado di trattare la frazione indifferenziata. Pagano il costo dei tanti camion che portano i rifiuti romani fuori dalla città a distanze di centinaia di chilometri elemosinando ospitalità ad altre Regioni. (Corriere Roma)

Inaugurato il deposito temporaneo. Alla banchina Puntone è stato inaugurato il deposito temporaneo per la raccolta differenziata proveniente dalle navi. Monti “E’ la soluzione che consente di ridurre il volume di rifiuti da destinare in discarica e risparmiare”. (BlogSicilia.it)