Pnrr, bozza: Entro 30/6 commissione per ddl incentivazione imprese Sud

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “Una commissione interministeriale per la predisposizione di uno schema di disegno di legge in materia di incentivazione alle imprese, con particolare riferimento alle attività economiche ubicate nel Mezzogiorno d’Italia, sarà insediata presso la Presidenza del Consiglio entro il 30 giugno 2021”.

Roma, 23 apr.

E’ quanto si legge nella bozza del Pnrr

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

«Più elementi ci spingono a un cauto ottimismo e a pensare che le filiere distrettuali possano continuare a rappresentare un tratto imprescindibile del tessuto produttivo italiano. Carlo Messina. «Lo schema delle filiere può rappresentare un forte moltiplicatore per la crescita del Pil», ha detto Carlo Messina (Centropagina)

n recupero parziale, ma che comunque limita i danni dell’effetto Covid e lascia sperare in una ripresa più robusta nei prossimi mesi. Anche nei distretti, del resto, il prezzo dell’emergenza sanitaria non è stato lo stesso per tutti. (Avvenire)

Questa previsione è contenuta nel tredicesimo Rapporto annuale economia e finanza dei distretti industriali (“Dai distretti industriali la spinta per la ripresa”) curato dalla Direzione studi di Banca Intesa Sanpaolo. (varesenews.it)

Intesa Sanpaolo è leader nel supporto finanziario al settore audiovisivo e cinematografico, sostenendo produttori, distributori indipendenti, editori di contenuti televisivi e operatori della filiera dell’industria nell’individuazione delle più corrette strategie di sviluppo, proponendo prodotti e soluzioni creditizie mirate, tra cui finanziamenti, anticipo del credito Iva, cessione del credito di imposta avendo erogato linee di finanziamento per 1,7 miliardi di euro dal 2009. (Famiglia Cristiana)

Sono . Leggi su quifinanza (Di giovedì 22 aprile 2021) (Teleborsa) – “Noi svolgiamo 250 incontri l’anno e il 78% di sindacalizzazione significa essere sempre all’ascolto del sindacato, nessuna altra banca, ma credo nessuna altra azienda, ha numeri così alti”. (Zazoom Blog)

Dopo l'emergenza vogliamo ritornare a una situazione di normalità, lo smart working non è per noi solo uno strumento legato al periodo attuale della pandemia" "Dall'inizio del Piano di Impresa, quindi in tre anni, – ha sottolineato Filosomi – abbiamo stretto 135 accordi con reciproca soddisfazione. (ilmessaggero.it)