Messina: Aspi? Asset strategico, rimanga il più possibile italiano

Milano Finanza ECONOMIA

"Aspi è un asset strategico, tra Cdp e la proprietà spagnola non avrei alcun dubbio".

"Non siamo stati contattatati e non abbiamo avuto nessun coinvolgimento", ha concluso Messina

Così l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha espresso la sua visione su una delle principali partite al tavolo delle contrattazioni nell'ambito delle partecipazioni statali.

Tutte caratteristiche, secondo Messina, che l'ex numero uno della Bce incarna alla perfezione. (Milano Finanza)

Su altri media

Il rapporto contiene una analisi dell’andamento della produzione e del fatturato delle imprese distrettuali e le prospettive per il 2021. «Più elementi ci spingono a un cauto ottimismo e a pensare che le filiere distrettuali possano continuare a rappresentare un tratto imprescindibile del tessuto produttivo italiano. (Centropagina)

all’Hollywood Chinese Theater in presenza e online sulle piattaforme Eventive.org e Mymoives.it). Intesa Sanpaolo è leader nel supporto finanziario al settore audiovisivo e cinematografico, sostenendo produttori, distributori indipendenti, editori di contenuti televisivi e operatori della filiera dell’industria nell’individuazione delle più corrette strategie di sviluppo, proponendo prodotti e soluzioni creditizie mirate, tra cui finanziamenti, anticipo del credito Iva, cessione del credito di imposta avendo erogato linee di finanziamento per 1,7 miliardi di euro dal 2009. (Famiglia Cristiana)

Nelle filiere distrettuali occorrono meno passaggi intermedi per raggiungere qualsiasi altra impresa del network, rispetto alle reti non distrettuali con specializzazione simile «La ripresa diverrà più stabile a partire dal terzo trimestre 2021, grazie al raggiungimento di una elevata quota di popolazione vaccinata anche in Europa». (varesenews.it)

Sono . Leggi su quifinanza (Di giovedì 22 aprile 2021) (Teleborsa) – “Noi svolgiamo 250 incontri l’anno e il 78% di sindacalizzazione significa essere sempre all’ascolto del sindacato, nessuna altra banca, ma credo nessuna altra azienda, ha numeri così alti”. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – “In relazione a quanto già comunicato in data 16 aprile 2021, il consiglio di amministrazione di Atlantia, ha deliberato di riconvocarsi in tempo utile per le necessarie determinazioni in ordine all’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera partecipazione dell’88% del capitale detenuta da Atlantia in Aspi presentata dal consorzio formato da Cdp, Blackstone e Macquarie”. (LaPresse)

Nei distretti industriali italiani, dopo un calo di fatturato stimato pari al 12,2% nel 2020, è atteso per quest’anno un rimbalzo dei livelli produttivi, con un incremento dell’11,8%. Anche nei distretti, del resto, il prezzo dell’emergenza sanitaria non è stato lo stesso per tutti. (Avvenire)