PS5 non sarà un po’ più veloce di PS4, ma 100 volte più veloce di PS4, assicura Sony

Da quando abbiamo assistito al reveal dei dettagli di PlayStation 5, gli appassionati hanno cominciato a interrogarsi su cosa sia legittimo aspettarsi dalla console di casa Sony – anche in virtù della tech demo di Unreal Engine 5 fatta girare sulla piattaforma nella presentazione di qualche giorno fa.

Vedremo se si concretizzerà o meno.

Mentre gli appassionati sono in attesa di saperne di più e i sostenitori della guerra dei teraFLOP si danno da fare con le chiacchierare, Sony ha inserito nei documenti relativi ai suoi progetti – in un file che riassume le strategie della compagnia per il prossimo futuro, con la line-up di prodotti in arrivo – anche dei dettagli relativi a PS5.

Fonte: Sony | VIA: PushSquare

Proprio qui, alla pagina 17, la compagnia giapponese sottolinea che «per accrescere il senso di immersione nei videogiochi ci aspettiamo di migliorare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante una conferenza con gli investitori si è addirittura spinta a fare un confronto a cui molti stenterebbero a credere. Nel dettaglio, le parole sono state queste: “Tramite un design personalizzato della SSD, prevediamo di ottenere un’elaborazione dei dati di gioco di circa 100 volte più veloce rispetto a PS4. (SmartWorld)

Le console diventano più “potenti” e “veloci” e così sarà anche con PS5. La risposta è cento volte più veloce. (Tom's Hardware Italia)

Nel frattempo vi suggerisco di leggere questo articolo riguardante una delle principali differenze fra Xbox Series X e PS5, ovvero la frequenza variabile. In aggiunta ha affermato che il nuovo controller di PS5, il DualSense, permetterà di produrre esperienze tattili mai viste in precedenza, garantendo, di conseguenza, un’immersività inaudita sinora. (Tom's Hardware Italia)

Giusto a breve dovrebbe esserci l'evento di presentazione dei primi giochi di PS5. Il dato più interessante è sicuramente la quantificazione della maggiore velocità nel processare i dati di PS5 rispetto a PS4, visto che le altre sono informazioni già note da tempo. (Multiplayer.it)

Playstation 5: compatibilità dei giochi. Un’altra (buona) notizia per tutti gli appassionati di videogiochi è la possibilità di utilizzare la nuova console PlayStation 5 con i giochi della versione 4. Playstation 5: il prezzo. (The Italian Times)

Durante l'ultima riunione aziendale di Sony di questa settimana, la società ha discusso di come l'unità SSD (Solid State Drive) in PS5 renderà la console 100 volte più veloce di PS4. Ciò garantirà tempi di caricamento molto più brevi per un migliore senso di immersione. (Eurogamer.it)