PS5 non sarà un po’ più veloce di PS4, ma 100 volte più veloce di PS4, assicura Sony

Spaziogames.it Spaziogames.it (Scienza e tecnologia)

Da quando abbiamo assistito al reveal dei dettagli di PlayStation 5, gli appassionati hanno cominciato a interrogarsi su cosa sia legittimo aspettarsi dalla console di casa Sony – anche in virtù della tech demo di Unreal Engine 5 fatta girare sulla piattaforma nella presentazione di qualche giorno fa.

La notizia riportata su altri giornali

Ogni salto generazione porta con sé una lunga serie di innovazioni, dal punto di vista software e, sopratutto, dal punto di vista hardware. Durante un recente meeting interno, la compagnia ha discusso dell’SSD di PlayStation 5, il quale cambierà nettamente le prestazioni della console. (Tom's Hardware Italia)

Il dato più interessante è sicuramente la quantificazione della maggiore velocità nel processare i dati di PS5 rispetto a PS4, visto che le altre sono informazioni già note da tempo. Comunque sia siamo sempre più curiosi di vedere in quali meraviglie videoludiche si tradurrà tutta questa velocità. (Multiplayer.it)

Nel frattempo vi suggerisco di leggere questo articolo riguardante una delle principali differenze fra Xbox Series X e PS5, ovvero la frequenza variabile. In aggiunta ha affermato che il nuovo controller di PS5, il DualSense, permetterà di produrre esperienze tattili mai viste in precedenza, garantendo, di conseguenza, un’immersività inaudita sinora. (Tom's Hardware Italia)

Manage cookie settings. Vi ricordiamo che l'uscita di PlayStation 5 è prevista per la fine di quest'anno. Ciò garantirà tempi di caricamento molto più brevi per un migliore senso di immersione. (Eurogamer.it)

Playstation 5: compatibilità dei giochi. Un’altra (buona) notizia per tutti gli appassionati di videogiochi è la possibilità di utilizzare la nuova console PlayStation 5 con i giochi della versione 4. Playstation 5: il prezzo. (The Italian Times)

Non ci sono grosse sorprese o chissà quali caratteristiche che facciano sentire il salto dalle vecchie console. Atsushi Inaba di PlatinumGames ha spiegato in un'intervista rilasciata a Video Games Chronicle come mai PS5 e Xbox Series X, le due console di nuova generazione, non lo eccitino moltissimo. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr