WhatsApp, dal 15 maggio cambia tutto: arriva una rivoluzione

Staremo a vedere nei prossimi mesi

LEGGI ANCHE > > > Danni incalcolabili a causa di questo SMS, il pericolo è letale. Dove arriverà il cambio di privacy per WhatsApp?

Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che WhatsApp avrebbe condiviso i dati degli utenti con Facebook per scopi pubblicitari.

Ora però potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione per tutti gli utenti.

Alcuni utenti di WhatsApp riceveranno nei prossimi mesi alcune sorprese. (CheNews.it)

Su altri giornali

Inoltre, per rendere più sicuro il proprio account su WhatsApp, è consigliata l’attivazione del sistema di autenticazione a 2 fattori (andando su Impostazioni -> Account -> Verifica in due passaggi -> Attiva, inserendo un codice PIN e il proprio indirizzo email e quindi selezionando Avanti e Salva) (TuttoAndroid.net)

Non ci sono modifiche alle pratiche di condivisione dei dati di WhatsApp nell’area Europea a seguito dell’aggiornamento La famosa notifica sul cambio delle impostazioni riguardanti la privacy degli utenti, arrivata a tutti i possessori dell’App cosa comporterà realmente? (ContoCorrenteOnline.it)

WABetainfo è riuscito a scoprire che gli sviluppatori di WhatsApp hanno in cantiere la migrazione delle cronologia delle chat dall’app per Android a iOS e viceversa, che dovrebbe arrivare con un futuro aggioranamento Due mondi cloud che, per scelta degli sviluppatori di WhatsApp, non si parlano. (DDay.it - Digital Day)

LEGGI ANCHE—> Fortnite, il primo numero di Punto Zero su Amazon: super skin in regalo. Whatsapp, beta in aggiornamento: le novità. Intanto, la beta di Whatsapp si aggiorna. D’ora in poi su Whatsapp sarà possibile fare quello che in molti aspettavano da diverso tempo: tutti i dettagli. (Inews24)

Per farlo però è necessario superare la questione del trasferimento delle chat WhastApp da Android ad iPhone. Lo screenshot qui accanto sembra indicare un requisito base per il trasferimento chat WhatsApp da Android ad iPhone e viceversa, ossia l’aggiornamento dell’app (Tech Princess)

Gli sviluppatori di WhatsApp ovviamente non mettono a disposizione alcuna soluzione alternativa alla cancellazione dei messaggi. WhatsApp e i messaggi rimossi: l’app da scaricare su Android. La cancellazione dei messaggi sta diventando con vero e proprio must per gli utenti di WhatsApp. (Tecnoandroid)