WhatsApp, in test la migrazione chat tra iOS e Android? - iPhone Italia

Ci troviamo di fronte probabilmente ad una delle funzionalità più richieste di sempre, la cui assenza ha sempre rappresentato una grossa spina negli fianco in fase di migrazione da un sistema operativo all’altro.

Migrare le proprie chat WhatsApp da uno smartphone Android verso iPhone e viceversa potrebbe presto non essere più un calvario.

Ad oggi infatti non esistono strumenti ufficiali per effettuare il porting delle chat da un sistema operativo all’altro, obbligando gli utenti alla ricerca di applicazioni di terze parti spesso poco sicure e inefficienti. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri media

Dal prossimo 15 maggio, insomma, inizialmente sarebbe dovuto essere l’8 febbraio, gli utenti della nota app di messaggistica istantanea potrebbero ritrovarsi con i propri dati e quant’altro condivisi attraverso Facebook. (ContoCorrenteOnline.it)

WhatsApp e i messaggi rimossi: l’app da scaricare su Android. La cancellazione dei messaggi sta diventando con vero e proprio must per gli utenti di WhatsApp. Gli sviluppatori di WhatsApp ovviamente non mettono a disposizione alcuna soluzione alternativa alla cancellazione dei messaggi. (Tecnoandroid)

Non si sa quando sarà disponibile per tutti, ma la certezza è che gli sviluppatori stanno lavorando per renderlo un aggiornamento ufficiale LEGGI ANCHE—> Fortnite, il primo numero di Punto Zero su Amazon: super skin in regalo. (Inews24)

Importanti novità in arrivo in casa Whatsapp per non perdere le chat da un dispositivo all’altro. Al momento esiste Whatsapp Web che permette di fare una cosa simile dal pc, ma solo se anche l’app dal cellulare è collegata a una rete internet (kronic)

Il trasferimento delle chat WhatsApp da Android da iPhone: cosa sappiamo? Lo screenshot qui accanto sembra indicare un requisito base per il trasferimento chat WhatsApp da Android ad iPhone e viceversa, ossia l’aggiornamento dell’app (Tech Princess)

WABetainfo è riuscito a scoprire che gli sviluppatori di WhatsApp hanno in cantiere la migrazione delle cronologia delle chat dall’app per Android a iOS e viceversa, che dovrebbe arrivare con un futuro aggioranamento Due mondi cloud che, per scelta degli sviluppatori di WhatsApp, non si parlano. (DDay.it - Digital Day)