WhatsApp, in test la migrazione chat tra iOS e Android? - iPhone Italia

WhatsApp, in test la migrazione chat tra iOS e Android? - iPhone Italia
iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Ci troviamo di fronte probabilmente ad una delle funzionalità più richieste di sempre, la cui assenza ha sempre rappresentato una grossa spina negli fianco in fase di migrazione da un sistema operativo all’altro.

Migrare le proprie chat WhatsApp da uno smartphone Android verso iPhone e viceversa potrebbe presto non essere più un calvario.

Ad oggi infatti non esistono strumenti ufficiali per effettuare il porting delle chat da un sistema operativo all’altro, obbligando gli utenti alla ricerca di applicazioni di terze parti spesso poco sicure e inefficienti. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri media

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, molti utenti sono costretti a lasciare l’app – Ecco perché. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, in arrivo un’altra importante novità – La trasformazione nelle chat. (kronic)

Di tanto in tanto su WhatsApp girano tra gli utenti più o meno consapevoli del rischio che corrono dei messaggi che potrebbero compromettere i loro dispositivi e, a quanto pare, in questo momento uno nuovo sta mettendo in pericolo la sicurezza di tanti account. (TuttoAndroid.net)

Questa volta la truffa potrebbe davvero colpire chiunque, anche quegli utenti considerati “consapevoli”. Di solito scovarli ed evitarli non è particolarmente complesso, seppur molti utenti – tra i meno esperti – finiscano vittime di questi raggiri. (Computer Magazine)

Come creare un gruppo Telegram e inviare un invito

La versione 2.21.8.1 porta una novità, già vista nella beta per iOS, che farà sicuramene felici gli utenti che ricevono molte immagini. WhatsApp sta lavorando alla migrazione delle chat tra Android ed iOS. Stando a quanto riferito da WABetaInfo, l’app adesso mostra un’anteprima delle immagini più grande all’interno della chat: in questo modo, sarà più facile capire il contenuto del file senza aprirlo. (Androidworld)

WhatsApp e i messaggi rimossi: l’app da scaricare su Android. La cancellazione dei messaggi sta diventando con vero e proprio must per gli utenti di WhatsApp. Gli sviluppatori di WhatsApp ovviamente non mettono a disposizione alcuna soluzione alternativa alla cancellazione dei messaggi. (Tecnoandroid)

Come creare un gruppo Telegram. In linea di principio creare un gruppo su Telegram è un’operazione molto semplice, ma chi non ha mai utilizzato l’applicazione può incontrare qualche difficoltà, quindi conviene procedere per passaggi. (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr