Monterossi, detective in fuga dal trash

Monterossi, detective in fuga dal trash
ilGiornale.it CULTURA E SPETTACOLO

Arriva dal 17 gennaio su Prime Video (il servizio di streaming per i clienti di Amazon) una delle serie italiane più attese del nuovo anno.

Ma soprattutto nella scelta di interpretare questo personaggio c'è la presa d'atto che le serie sono cambiate: «Ora la serialità a un attore offre la possibilità di raccontare il personaggio con spazi e tempi diversi

Scrivere - ha detto l'autore - è una cosa che fai da solo, ma il lavoro collettivo che si mette in campo nell'adattamento è entusiasmante. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Certe piazzette, certe fontanelle, sono portatrici sane di ricordi» «La Milano che ricordo io – dice l’attore, nato e cresciuto a Milano ma poi partito – è diversa dall’attuale. (Leggo.it)

Certe piazzette, certe fontanelle, sono portatrici sane di ricordi» di Michela Greco. «Ci sono diverse cose che mi affratellano a Monterossi. (leggo.it)

Bentivoglio-Monterossi, vincente involontario nella serie Prime Video. Milano, notte. C’è una definizione di Robecchi su Monterossi, “un vincente involontario innamorato dei perdenti”: io mi ci riconosco molto. (Cinecittà News)

Monterossi, streaming gratis e diretta tv Amazon Prime o Netflix? Dove vedere serie tv

“Tu, quando adatti, puoi tradire delle cose ma mai il cuore, e la scrittura di Robecchi è molto cinematografica. “C’erano diverse cose per me riconoscibili in Monterossi: Milano, l’appartenere ad una certa generazione, essere dell’Inter, più di una cosa mi affratella a Monterossi. (Cinecittà News)

Bisogna fare un lavoro sul nostro ego, per non minare il cuore del libro. Monterossi e Bob Dylan. Monterossi è un insoddisfatto autore di programmi tv, che diventa un detective per caso, deciso a capire perché e chi ha cercato di ucciderlo sparandogli in casa sua. (Metro)

Film Horror 2022. Monterossi, la trama della serie tv. La trama della serie tv Monterossi narra di Carlo, autore televisivo di circa cinquant'anni, che trascorre la sua vita a Milano in maniera poco appagante. (Il Pallone Gonfiato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr