Dai socialisti ai no mask: la battaglia di Montesano contro la mascherina

Montesano, con 8300 preferenze, risultato il più votato della Capitale contribuendo in modo significativo alla vittoria di Francesco Rutelli.

Enrico Montesano, presente ieri in piazza Montecitorio per chiedere la liberazione di Chico Foti, si è opposto all’uso della mascherina ma, alla fine, ha dovuto cedere alle forze dell’ordine che gli hanno intimato di indossarla.

Montesano solo qualche giorno fa aveva annunciato la sua adesione alla manifestazione no mask che si è tenuta sabato scorso a Roma (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Enrico Montesano è sempre stato una persona degna: ricordo una sua intervista dei 2000 in cui dichiarò, giustamente, che pur sentendosi un uomo di sinistra, l’eventuale vittoria di Berlusconi alle elezioni politiche del 2001 non lo avrebbe sconvolto. (Roma Notizie)

Con dei fogli in mano, stampati ed evidenziati, Enrico Montesano ha cercato di far valere le proprie ragioni, poi ha indossato la mascherina, oltre ad un cappello ed occhiali da sole. L'attore romano e Matteo Salvini si erano salutati calorosamente, con un colpo di nocche. (Il Mattino)

- HuffPostItalia : Enrico Montesano: 'La mascherina è dannosa, non mi fido dei medici scelti dalla tv' - Matteo48400128 : RT @rodcostakiwi: Nel video relativo a questo fatto, avete notato che gli agenti sono in borghese? Sulla scelta del comico, che nei giorni… - Agenzia_Dire : Enrico #Montesano fermato dalla Polizia senza mascherina: urla contro gli agenti. (Zazoom Blog)

Debutta a teatro nel 1966 e l'anno dopo inizia a lavorare al Puff, noto locale di cabaret per poi passare alla televisione con il varietà Che domenica amici. Ha ben sei figli avuti con tre diverse donne: la stilista Marina Spadafora, Tamara Moltrasio e Teresa Trisorio. (Yahoo Notizie)

Dopo, però, ha scoperto di essere positivo e ha fatto finire in isolamento una quarantina di persone. Un episodio simile, di festeggiamenti fuori da ogni regola in corsia, era accaduto a Bari in un reparto dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII. (ilGiornale.it)

Mostrando dei fogli stampati, l'attore ha provato a contrastare la richiesta degli agenti. Enrico Montesano ha preso parte all'ultima manifestazione organizzata a piazza Montecitorio a Roma per tenere alta l'attenzione sul caso di Chico Forti. (105.net)