Covid: pediatri, anche under 12 sani rischiano ricovero - CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Covid: pediatri, anche under 12 sani rischiano ricovero - CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie
Approfondimenti:
Corriere Quotidiano SALUTE

– ROMA, 21 LUG – “Anche i bambini adolescenti senza. malattie pregresse sono a rischio di ospedalizzazione a causa. del Covid, quindi necessitano di essere protetti dalla. vaccinazione”.

Quanto ai. bambini con disabilità neurologiche e immunodeficenze, sono più. a rischio di essere ospedalizzati a causa del Sars-CoV-2,. pertanto “devono essere vaccinati, anche se probabilmente. l’immunogenicità della vaccinazione sarà minore”. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo Vidprevtyn, chi dovrà farlo? Avviata revisione per Vidprevtyn, il nuovo vaccino franco-britannico, contro il Covid-19. (Investire Oggi)

" Inconciliabile" è stato il termine utilizzato dalla Corte dei Conti quando ha bloccato la sperimentazione del vaccino italiano anti-Covid della ReiThera perchè la società avrebbe utilizzato i finanziamenti anche per ampliare lo stabilimento. (ilGiornale.it)

Le informazioni che verranno raccolte costituiranno una preziosa miniera da cui attingere per future campagne informative e di sensibilizzazione proprio sul tema della vaccinazione anti-Covid dei ragazzi tra i 12 e i 17 anni. (ModenaToday)

Perché fa male il braccio dopo il vaccino

L’indagine, disponibile anche in lingua inglese e francese, non raccoglierà dati sensibili e pertanto nessuna informazione sarà riconducibile ai singoli utenti. (SulPanaro)

Il 79,54% dei dipendenti scolastici del territorio regionale ha ricevuto la prima dose, mentre ad aver completato il ciclo di somministrazioni, entrambe le dosi o dose unica, è il 73,1%, contro il 78,2% della media nazionale. (RiminiToday)

Ma cosa accade esattamente nel nostro braccio dopo l’iniezione? Quando si verifica un effetto collaterale in seguito alla somministrazione, significa che il sistema immunitario sta funzionando come dovrebbe. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr