Tesla: bruciati 15 miliardi in un giorno, “colpa” dei BitCoin?

Ticinonline ECONOMIA

È tornato a inseguire Jeff Bezos, Elon Musk.

Con i suoi 183,4 miliardi di dollari di valore è di nuovo "solo" il secondo uomo più ricco al mondo.

A non piacere, scrive sempre Bloomberg, potrebbe essere stata la rimozione dal catalogo del tanto osannato SUV Tesla che, ora, sarà disponibile solo su ordinazione

Il motivo del crollo dell'indice, conferma il portale, potrebbe essere legato al grande interesse di Musk per le criptovalute come il Bitcoin che lo ha portato investimenti importanti in tal senso, anche con il portafoglio della compagnia. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla ha acquistato 1,5 miliardi di Bitcoin all’inizio del mese, per “maggiore flessibilità per diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sulla liquidità”. Fatto sta che sono stati in molti a storcere il naso: Tesla produce auto a zero emissioni ma poi investe in Bitcoin che pesano in termini ambientali. (Yahoo Finanza)

Dopo il calo delle azioni di Tesla in Borsa, sul primo gradino del podio torna il fondatore di Amazon. Secondo la nota agenzia americana di analisi dei mercati finanziari, al terzo posto nella classifica c’è Bill Gates (135 miliardi di dollari), seguito da Bernard Arnault (118 miliardi) e Mark Zuckerberg (98,8 miliardi di dollari). (Wired.it)

Nelle ultime settimane ilera passato di . Corriere : Bill Gates (a sorpresa) loda Elon Musk: «Ci vorrebbe uno come lui in ogni settore» - scottecs : Quel bambino oggi è dieci Elon Musk - MassimoChiaram7 : RT @fattoquotidiano: Elon Musk: “Prezzo del bitcoin è troppo alto”. (Zazoom Blog)

Leggi su ilprimatonazionale (Di martedì 23 febbraio 2021) Los Angelese, 23 feb – Elon“usa” la sua agenzia spazialeX peril, facendolore un vero e proprioa disposizione di chi studia l’immunizzazione al virus. (Zazoom Blog)

PAURA ASta succedendo qualcosa al di là dell’Atlantico, soprattutto sui listini tecnologici, racchiusi nel Nasdaq. Da una parte gli investitori continuano a temere una fiammata dell’inflazione (Zazoom Blog)

Le quotazioni hanno superato anche la resistenza posta in area 0,78-0,7820 e sono salite con una certa decisione oltre quota 0,79. L’analisi quantitativa evidenzia un ulteriore rafforzamento della pressione rialzista: dopo una breve pausa di consolidamento/pullback è possibile pertanto un ulteriore allungo, con un primo target in area 0,7985-0,80. (Milano Finanza)