Incidente nel Trebbia, parla l'amico sopravvissuto: "Dormivo non sono andato". Gioele salvo per miracolo

Virgilio Notizie INTERNO

L’auto è stata trovata sommersa nelle acque del fiume Trebbia, in una zona isolata tra Malpaga e Puglia di Calendasco.

Il riferimento è alla tragedia del Trebbia, in cui hanno perso la vita 4 ragazzi a bordo di un’auto.

Che cosa ha detto il miglior amico, sopravvissuto per miracolo, di Costantino Merli. Gioele era il miglior amico del 22enne Costantino Merli e di mestiere fa il metalmeccanico

Ma mi sono addormentato, non ho risposto alle loro chiamate; ero piuttosto stanco, in questi giorni sto lavorando tanto”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Una contemporaneità voluta e pensata proprio per rivolgere simbolicamente una preghiera collettiva a questi ventenni uniti da una grande amicizia: Elisa Bricchi, Costantino Merli, Domenico Di Canio e William Pagani Si ipotizza una cerimonia funebre comune, nel Duomo di Piacenza, per tutti i quattro ragazzi morti in Trebbia lunedì notte. (Libertà)

Ieri sera una veglia è stata celebrata nella chiesa di San Giuseppe Operaio a Piacenza dove Elisa Bricchi era molto conosciuta (Libertà)

Ecco, questi ragazzi non vanno dimenticati perché erano tutti straordinari”. Posso solo dirvi che Costantino, il fidanzato di Elisa, era davvero una persona d’altri tempi. (Libertà)

E’ un piccolo gesto, simbolico, per ricordare quattro ragazzi strappati alla vita troppo presto. La data dei funerali verrà fissata dopo l’autopsia e il nulla osta della procura. (Libertà)

Sui movimenti precedenti dei ragazzi e di dove abbiano trascorso la serata sono in corso alcuni accertamenti. L’auto sulla quale viaggiavano (una Wolkswagen Golf) e di proprietà della famiglia di uno dei quattro (Costantino Merli) è stata posta sotto sequestro. (IlPiacenza)

Nella nebbia, il conducente potrebbe essersi accorto all’ultimo della fine della strada e aver tentato di svoltare. I ragazzi amavano frequentare l’argine del fiume ed è lì che sono andati nella notte gelida e nebbiosa. (Libertà)