Dal 5 agosto green pass per ristoranti al chiuso, palestre ed eventi

Libertà SALUTE

L’indicazione della cabina di regia è fissare il limite al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti ordinari.

Le Regioni avevano chiesto il 20% di terapie intensive, il Cts aveva dato orientamento per una soglia del 5%.

Nel decreto legge anti-Covid non dovrebbero esserci norme sull’uso del Green Pass per accedere ai mezzi di trasporto

Il certificato verde servirà anche per entrare in palestra, cinema, teatro, musei e palazzetti per eventi sportivi o concerti. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Non c'è nessuna distinzione neanche tra colori delle Regioni: i locali per ballare non potranno aprire neanche in zona bianca. Giovedì 22 Luglio 2021, 17:55. (ilmessaggero.it)

Quindi, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche per chi intende accedere a bar e ristoranti al chiuso. Con 38 milioni di “green pass” già scaricati anche per i presidenti di Regione è difficile mettersi di traverso. (ilgazzettino.it)

Inoltre per andare allo stadio (non e’ stata decisa la capacita’) e ad altri eventi. Per passare in arancione le terapie intensive dovranno essere occupate al 20% e ci dovra’ essere una soglia di ospedalizzazione al 30% (30 e e 40% per entrare in zona rossa) (il Fatto Nisseno)

In particolare, il limite tra zona bianca e zona gialla verrà stabilito dalla percentuale di occupazione dei posti letto disponibili, criterio che si aggiunge al dato sull'incidenza dei positivi, ancora fisso a 50 casi ogni 100mila abitanti Confermata la chiusura delle discoteche. (Prima la Martesana)

Lo si apprende da fonti governative, secondo le quali una decisione sull'eventuale uso del Green pass per autobus e metropolitane sarà presa in un secondo momento Il trasporto pubblico. (Trentino)

Non sarà necessario quando si prende il caffè al banco o si consuma al tavolino all’aperto, ma la disposizione apre la strada. Quindi, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche per chi intende accedere a bar e ristoranti al chiuso. (ilmattino.it)