DealerSTAT 2020, Toyota al 1° posto per la soddisfazione dei concessionari

QN Motori ECONOMIA

Stabile al secondo posto Porsche, mentre Suzuki – campione in carica – passa al terzo, per un podio dominato per 2/3 dalle giapponesi.

Bene anche Porsche (3,95), a brevissima distanza da Toyota grazie alle pole position sui margini e sulla redditività post-vendita e al secondo posto sul supporto per il marketing locale.

A seguire in top 10, Mercedes, Volkswagen, Volvo, Bmw, Mini, Audi e Seat.

Continua invece la contrazione a livello proprietario con un numero di imprenditori che dai 2.200 del 2010 passano oggi a 990 (-55%). (QN Motori)

Ne parlano anche altri media

Anche se l'elenco definitivo non è ancora stato reso noto, sono stati anticipati i requisiti di alcuni sistemi che rendono credibile questo impegnativo proposito. È sempre più diffusa tra le case automobilistiche l'abitudine di creare un «ombrello» unico sotto il quale raggruppare tutti i dispositivi di assistenza alla guida e di ausilio alla sicurezza disponibili sui propri modelli. (Il Messaggero)

È quanto avvenuto in Germania con la flotta di Toyota Mirai di CleverShuttle, il servizio di ride pooling che propone l’utilizzo condiviso di una vettura fra più utenti. Una berlina di lusso a fuel cell. (LifeGate)

È la top 5 delle Case automobilistiche che meglio hanno supportato i concessionari italiani in tempo di Covid-19, secondo l’appendice dedicata alla crisi dell’indagine DealerSTAT svelata da Quintegia oggi in occasione dell’Automotive Forum Live. (QN Motori)

Misure emergenza coronavirus, Toyota e Lexus al 1° posto Quest’anno è stata stilata anche una graduatoria particolare, dedicata alle azioni intraprese dalle case per aiutare i concessionari ad affrontare l’emergenza coronavirus Covid-19. (La Gazzetta dello Sport)

La capacità non si riferisce solamente allo spazio a bordo ma anche a livello di consumi. Toyota Proace City Verso: dimensioni. In un monovolume un primo aspetto da tenere in considerazione sono le dimensioni. (Yahoo Notizie)

Fonte: robyworks / YouTube Un volo abbastanza cruento che ha messo a dura prova l’intero telaio della vettura che a quanto pare ha svolto egregiamente il suo dovere. (Automobilismo.it)