Lo «schermo» di Christine Lagarde: Continueremo a proteggere l'economia fino all'immunità diffusa

Lo «schermo» di Christine Lagarde: Continueremo a proteggere l'economia fino all'immunità diffusa
DiariodelWeb.it ECONOMIA

«Fino a quando la pandemia non sarà sconfitta, il sostegno alle imprese e alle famiglie dovrà continuare

I Btp a 10 anni hanno chiuso la sessione con un calo dei rendimenti allo 0,60%, laddove prima delle parole di Lagarde fluttuavano attorno allo 0,63%.

Su questo, ha annunciato, nei prossimi giorni la Commissione Ue pubblicherà un aggiornamento delle sue linee guida ai governi.

In calo anche i tassi sui Btp a 5 anni, allo 0,02% e quelli sui titoli a 2 anni al meno 0,35%. (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri media

“La Bce – ha affermato Lagarde – continuerà a sostenere tutti i settori dell’economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi E lo spread crolla. (askanews)

E' il messaggio lanciato dalla presidente della Bce Christine Lagarde alla European Semester Conference organizzata dal Parlamento Ue e della presidenza di turno portoghese. Fornito da La Repubblica. (Notizie - MSN Italia)

Le Borse Ue chiudono deboli. Le parole di Powell hanno un parziale effetto benefico sui listi azionari, che riducono le perdite e in Europa chiudono contrastati. Quotazioni deboli a fine giornata: il barile è a 61,4 dollari (-0,3%) per il Wti con scadenza aprile e a 65,1 dollari (-0,2%) per il Brent (Notizie - MSN Italia)

Lagarde: "Dalla Bce condizioni favorevoli per tutta la pandemia". E lo spread crolla

Milano, 24 feb. (LaPresse) – “L’analisi dell’andamento della delittuosità riferita al periodo del lockdown ha mostrato che le organizzazioni mafiose, a conferma di quanto previsto, si sono mosse con una strategia tesa a consolidare il controllo del territorio, ritenuto elemento fondamentale per la loro stessa sopravvivenza e condizione imprescindibile per qualsiasi strategia criminale di accumulo di ricchezza”. (LaPresse)

“La pandemia non è ancora finita” e mentre le persone “traggono speranza dall’inizio delle campagne di vaccinazione” è ancora necessario “schermare” l’economia, “colmando il divario fino a quando non sarà raggiunta l’immunità diffusa”. (Finanza Operativa)

“Questo impegno – ha proseguito – implica considerare gli indicatori lungo l’intera catena di trasmissione della nostra politica monetaria: dai tassi privi di rischio ai costi del debito pubblico, ai mercati dei capitali, ai prestiti bancari per le imprese e le famiglie” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr