"Ministri a cene clandestine". Aperta un'inchiesta in Francia

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Alcuni ministri francesi avrebbero partecipato a "cene clandestine" in ristoranti di Parigi esclusivi ma "illegali", perché aperti in barba alle restrizioni volute dal governo per arginare l'epidemia di coronavirus.

La sua vice delegata alla Cittadinanza, Marlene Schiappa, ha aggiunto che se si dovesse scoprire la partecipazione di componenti del governo a simili eventi non ci saranno sconti né privilegi". (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Per esempio «Attal, che verrà presto a cena» al Palais Vivienne. Fanno domande, filmano e proseguono fino a scoprire altre cene a cui avrebbero partecipato pure ministri e deputati. (ilGiornale.it)

Lo scandalo, rivelato dal canale tv M6, ha fatto luce su due diversi luoghi di lusso con una quarantina di invitati. 06 aprile 2021 a. a. a. Caviale, Champagne e i piatti dei migliori chef: le cene clandestine di Parigi con vip e ministri hanno scosso e gettato nella bufera il governo francese. (Liberoquotidiano.it)

Investito dalla bufera mediatica e dall'inchiesta, Chalen‡on ha ritrattato già nella serata di ieri attraverso il suo avvocato, affermando di aver «scherzato» e di aver fatto ricorso al «senso dell'assurdo» Il procuratore, Rémy Heitz, ha ordinato un'inchiesta dopo l'ondata di polemiche successiva alla trasmissione. (ilmattino.it)

È quanto ha denunciato un'inchiesta della tv . Leggi su europa.today (Di martedì 6 aprile 2021)diavrebbero organizzato dellein pieno lockdown per clienti altolocati, forse anche 'un certo numero di ministri'. (Zazoom Blog)

Proprio al Bayern che, nella scorsa Champions League, sconfisse i parigini in finale anche a causa di qualche errore sottoporta di Mbappé. Mbappé non vuole fermarsi e vuole regalare ai suoi tifosi e, a se stesso, altri momenti di gloria (CIP)

Chalencon affermava nel video di aver "cenato questa settimana in due o tre ristoranti illegali con un certo numero di ministri". "Se ministri o deputati hanno infranto le regole, è necessario che ci siano multe e che siano sanzionati come qualsiasi altro cittadino", ha sottolineato (Yahoo Finanza)