Ristoranti clandestini a Parigi, uno scandalo scuote l'esagono

Euronews Italiano ESTERI

L'uomo, che è poi stato identificato, ha ritrattato, ma un'inchiesta amministrativa è stata aperta gettando l'ennesima tegola sull'esecutivo Castex e dando un nuovo mal di testa al presidente Emmanuel Macron

"Io sono io, e voi non siete nulla", questa, emendata dei termini più vivaci, è la frase del marchese del Grillo interpretato da Alberto Sordi, e che molti personaggi del jet set parigino potrebbero rivolgere a chi è chiuso in casa a causa della pandemia. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

A tirarlo in ballo è stato il collezionista Pierre-Jean Chalençon, uno dei protagonisti delle cene clandestine uscito allo scoperto. 06 aprile 2021 a. a. a. Caviale, Champagne e i piatti dei migliori chef: le cene clandestine di Parigi con vip e ministri hanno scosso e gettato nella bufera il governo francese. (Liberoquotidiano.it)

Leggi su europa.today (Di martedì 6 aprile 2021)diavrebbero organizzato dellein pieno lockdown per clienti altolocati, forse anche 'un certo numero di ministri'. È quanto ha denunciato un'inchiesta della tv . (Zazoom Blog)

Il 14 marzo, Chalençon annunciava infatti su Instagram un «momento eccezionale al Palais Vivienne il 1° aprile», una «cena serale». Le cene vip sono invece realtà: la polizia ne ha già scovate decine (ilGiornale.it)

Investito dalla bufera mediatica e dall'inchiesta, Chalen‡on ha ritrattato già nella serata di ieri attraverso il suo avvocato, affermando di aver «scherzato» e di aver fatto ricorso al «senso dell'assurdo» Il procuratore, Rémy Heitz, ha ordinato un'inchiesta dopo l'ondata di polemiche successiva alla trasmissione. (ilmattino.it)

Mbappé sale a quota 8 gol in questa Champions League, andando ad insidiare il suo ‘futuro’ rivale: Erling Haaland (10 gol, ndr). Mbappé non vuole fermarsi e vuole regalare ai suoi tifosi e, a se stesso, altri momenti di gloria (CIP)

"Se ministri o deputati hanno infranto le regole, è necessario che ci siano multe e che siano sanzionati come qualsiasi altro cittadino", ha sottolineato a fatto marcia indietro l'uomo che aveva denunciato la presenza di ministri francesi ad alcune cene clandestine nel centro di Parigi (Yahoo Finanza)