Vaccinazioni sospese per gli under 60 con Astrazeneca: ecco quando riceveranno la seconda dose

Prima Treviglio ECONOMIA

E' questa la decisione ufficiale presa dalla direzione generale al Welfare di Regione Lombardia diramata nel corso della serata di lunedì 14 giugno 2021.

Gli under 60 che avevano ricevuto la prima dose di vaccino con Astrazeneca da domani, 17 giugno, potranno ricevere la seconda dose, ma verrà loro somministrato il vaccino Pfizer oppure il Moderna.

Vaccinazioni sospese per gli under 60 con Astrazeneca. (Prima Treviglio)

La notizia riportata su altri media

“A conferma che il virus circola sempre meno – afferma il presidente della Regione Liguria Toti - diminuiscono anche le persone in isolamento domiciliare (-52). Intanto In Liguria il 50% dei cittadini ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino. (LA NAZIONE)

Tanti, già vaccinati con Astrazeneca, dicono no al richiamo Pfizer e Moderna. “Tanti under 60 già vaccinati con Astrazeneca, hanno scelto di rimandare la somministrazione della seconda dose ora prevista con Pfizer o Moderna”. (Ottopagine)

Il problema è che per queste 2.000 persone il vaccino Pfizer non c’è. Il nostro hub è pronto, ed è in grado, avendo le dosi a disposizione, di esaurirle senza problemi in una settimana» (La Provincia Pavese)

Lunedì sera, a Palazzo Santa Lucia è arrivata la risposta degli esperti del ministro Roberto Speranza agli interrogativi contenuti nella lettera inviata domenica dall’Unità di crisi regionale. (CalcioNapoli24)

«Ci viene assicurato che ci sarà un aumento significativo di dosi di vaccino sia luglio che agosto. Pubblicità. «Abbiamo chiuso una settimana importante perché il vaccino Pfizer è stato somministrato, rispetto all’arrivo, quasi al 99%. (La Sicilia)

In 211 casi il decesso è registrato dopo la prima dose, in 98 dopo la seconda Partendo da questo assunto l’Aifa fa il punto della situazione delle reazioni avverse per sfatare falsi miti che distinguono i vaccini. (Il Riformista)