Coronavirus: Cambridge online nel 20/21 – Liberta.it

Coronavirus: Cambridge online nel 20/21 – Liberta.it
Libertà Libertà (Esteri)

Il prestigioso ateneo britannico, riporta Sky News, terrà tutte le sue lezioni online nell’anno accademico 2020/2021.

. . – ROMA, 20 MAG – L’Università di Cambridge si ‘sposterà’ sul cyberspazio dal prossimo settembre per cercare di contenere la diffusione del coronavirus.

Su altre fonti

A causa del coronavirus l’Università di Cambridge ha deciso di organizzare lezioni online fino all’estate 2021. La secolare università britannica si riserva di cambiare il programma solo se il governo cambiasse disposizioni in merito al distanziamento sociale. (Notizie.it )

La decisione rappresenta una risposta alle incertezze organizzative e ai vincoli di distanziamento sociale imposti dall'esplosione del coronavirus. L'università di Cambridge ha annunciato che i corsi del prossimo anno accademico saranno tenuti esclusivamente online, con le uniche eccezioni di seminari e lezioni riservati a gruppi ristretti di studenti. (ilGiornale.it)

Le università possono far pagare le tasse se i corsi sono on-line. Nei giorni scorsi l'ente che sorveglia il sistema universitario britannico ha detto che gli studenti che si iscrivono per il prossimo anno devono essere informati "con assoluta chiarezza "su come i corsi verranno tenuti", prima che facciano la scelta per l'autunno. (AGI - Agenzia Italia)

Lezioni online. Questa decisione è stata presa ora per facilitare la pianificazione, ma come sempre sarà rivista in caso di modifiche delle direttive ufficiali sul coronavirus». (La Tecnica della Scuola)

“L’Università si sta costantemente adattando ai consigli mutevoli che emergono durante questa pandemia. Poiché è probabile che il distanziamento sociale continuerà a essere richiesto, l’Università ha deciso che non ci saranno conferenze sul posto per il prossimo anno accademico”, ha detto un portavoce del L’Università di Cambridge ha dichiarato in una dichiarazione. (Galileus Emozioni e Orologi)

Leggi su ilgiornale. (Di giovedì 21 maggio 2020) Davide Zamberlan L'università rivoluziona la didattica L'università diha annunciato che idel prossimo anno accademicotenuti esclusivamente on, con le uniche eccezioni di seminari e lezioni riservati a gruppi ristretti di studenti. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti