CORONAVIRUS: l'Università di CAMBRIDGE CHIUDE fino al 2021. Ecco il motivo di una decisione SENZA PRECEDENTI

iL Meteo ESTERI

Ecco il comunicato ufficiale dell'Ateneo, riportato anche dal quotidiano IlMessaggero nella sua edizione on line: "Dato che è probabile che il distanziamento sociale sarà ancora necessario, l'università ha deciso che non ci saranno lezioni faccia-a-faccia durante il prossimo anno accademico".

Ecco il motivo di una decisione SENZA PRECEDENTI. Cambrige chiude. A causae le. Si tratta di una decisione davvero senza precedenti in quanto, nonostante gli insegnamenti telematici siano da diverso tempo presenti nei più importanti atenei mondiali, in questo caso essi saranno esclusivi e le aule rimarranno rigorosamente chiuse, anche se l'università ha precisato che tale scelta estrema potrà essere modificata qualora il governo centrale inglese decidesse di cambiare le regole sul distanziamento sociale. (iL Meteo)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, a Cambridge tutte le lezioni online nel 2020-2021. L’Università di Cambridge terrà tutte le lezioni online anche nel prossimo anno accademico. Nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità, però: «Questa decisione è stata presa ora per facilitare la pianificazione, ma come sempre sarà rivista in caso di modifiche delle direttive ufficiali sul coronavirus», si legge nella nota. (T-mag)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia, il Brasile ha registrato più di mille morti in un solo giorno, per la precisione 1179. Salute - Nelle ultime 24 ore altri 1500 morti negli Stati Uniti, in Brasile superata per la prima volta quota mille decessi in un giorno. (Tuscia Web)

Le scuole di tutti i gradi ed ordini stanno erogando lezioni online ed è stata fissata la data anche per la maturità. A causa del coronavirus l’Università di Cambridge ha deciso di organizzare lezioni online fino all’estate 2021. (Notizie.it )

A partire dal lockdown, il dibattito sulla didattica online è diventato un argomento bollente, specie se, anche da Oltremanica, arriva una notizia che fa chiacchierare tutto l'Internet e preoccupare gli studenti: l'Università di Cambridge proseguirà i corsi a distanza fino al 2021. (elledecor.com)

Nel caso in cui il governo modificasse alcune misure di sicurezza e desse nuove direttive, da Cambridge fanno sapere che esiste la possibilità che questa decisione venga cambiata. Nel prossimo anno accademico infatti non si terranno lezioni in aula. (TeleRegione Toscana)

Leggi su ilgiornale. (Di giovedì 21 maggio 2020) Davide Zamberlan L'università rivoluziona la didattica L'università diha annunciato che idel prossimo anno accademicotenuti esclusivamente on, con le uniche eccezioni di seminari e lezioni riservati a gruppi ristretti di studenti. (Zazoom Blog)