Tennis, Atp Miami: il sogno di Sinner si spegne in finale, vince Hurkacz - Sportmediaset

Sport Mediaset INTERNO

HURKACZ: "E' INCREDIBILE". "E' bellissimo e' incredibile, sono felicissimo, nel secondo set mi ha rimontato e il game del 5-3 e' stato importantissimo.

L’azzurro è bravo a rimediare a una brutta partenza ma cala nel finale del primo set, perdendo poi ulteriore lucidità all’inizio del secondo.

Cosi' il tennista altoatesino Jannick Sinner, commenta la sconfitta subita in finale contro il polacco Hubert Hurzack all'Atp Masters di Miami (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Guida la classifica Novak Djokovic, poco avanti rispetto alla coppia russa formata da Daniil Medvedev e Andrey Rublev. Grazie allo spettacolare torneo disputato da entrambi, culminato con la vittoria in finale del polacco, Hubert Hurkacz e Jannik Sinner sono entrati tra gli otto migliori tennisti di stagione e nella classifica (ovviamente provvisoria) della Race to Turin (quella che decreterà i partecipanti alle Atp Finals di Torino) ora occupano rispettivamente la posizione numero 5 e numero 7. (Tennis Fever)

“Volevo vincere” ha detto Sinner, “Ovviamente non sono qui per fare finali, ma per vincere tornei. L’altoatesino è il terzo tennista azzurro in ranking (numero 22) dopo Matteo Berrettini (10) e Fabio Fognini (17) (L'HuffPost)

A partire, da oggi, infatti saranno ben dieci i giocatori azzurri tra i primi 100 del ranking ATP. Va da sé, però, che in un contesto organizzato le qualità naturali possano essere plasmate e non lasciate morire. (OA Sport)

Si tratta di numeri incredibili: solo Francia e Spagna hanno più giocatori (11) tra i migliori 100, ma sono in media molto più anziani dei nostri. a oggi l'Italia festeggia il record di tennisti tra i primi 100 del mondo: ben 10 giocatori tra i primi 100 del ranking ATP, la classifica mondiale stilata settimanalmente dal massimo organo professionistico. (AGI - Agenzia Italia)

E per l'Italia arriva un nuovo record: sono infatti dieci i giocatori azzurri nella top 100 della classifica per la prima volta nella storia. Italia da record con dieci azzurri nella top 100, mai successo nella storia. (Adnkronos)

In realtà per Serena Willams (5) è stato un anno positivo, nel quale non ha perso nemmeno una finale Slam. Il tennis tra qualche giorno riparte, avremo nuove sfide, nuovi tornei e nuove avventure, è il caso di essere ottimisti, dovremo essere tutti positivi! (Ubi Tennis)