Ranking ATP (5 aprile): Novak Djokovic resta saldamente in vetta, Jannik Sinner n.23 del mondo

OA Sport SPORT

Novak Djokovic sempre in vetta al ranking ATP.

L’azzurrino, grazie allo splendido percorso nel Masters1000 di Miami, ha guadagnato 8 posizioni rispetto alla scorsa settimana e la sua ascesa continua con grande convinzione.

Sono ben 10, in totale, i tennisti del Bel Paese nella top-100: oltre ai citati, Lorenzo Sonego (n.34), Stefano Travaglia (n.69), Salvatore Caruso (n.87), Lorenzo Musetti (n.90, best ranking e in evidenza anch’egli a Miami), Gianluca Mager (n. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

E per l'Italia arriva un nuovo record: sono infatti dieci i giocatori azzurri nella top 100 della classifica per la prima volta nella storia. Italia da record con dieci azzurri nella top 100, mai successo nella storia. (Adnkronos)

Il trionfo a Melbourne e la striscia di imbattibilità diventano imprese sfocate dinanzi alle gesta di Novax Djokovid fuori dal campo. Il tennis tra qualche giorno riparte, avremo nuove sfide, nuovi tornei e nuove avventure, è il caso di essere ottimisti, dovremo essere tutti positivi! (Ubi Tennis)

Va da sé, però, che in un contesto organizzato le qualità naturali possano essere plasmate e non lasciate morire. Andreas Seppi. NAZIONI CON PIÚ GIOCATORI IN TOP-100 RANKING ATP (lunedì 5 aprile):. (OA Sport)

Si tratta di numeri incredibili: solo Francia e Spagna hanno più giocatori (11) tra i migliori 100, ma sono in media molto più anziani dei nostri. Gli Usa, infine, che hanno come miglior tennista Taylor Fritz (numero 30) sono fermi come l'Italia a quota 10 giocatori in top 100 (AGI - Agenzia Italia)

“Volevo vincere” ha detto Sinner, “Ovviamente non sono qui per fare finali, ma per vincere tornei. Jannik Sinner conserva il fair play, ma non nasconde la delusione per la sconfitta in finale al torneo Master1000 di Miami contro Hubert Hurkacz, suo amico, compagno di allenamenti e di doppio. (L'HuffPost)

Guida la classifica Novak Djokovic, poco avanti rispetto alla coppia russa formata da Daniil Medvedev e Andrey Rublev. Difficile, a meno di exploit clamorosi, rivedere Roger Federer tra i primi otto tennisti di stagione (Tennis Fever)