"Sì subito al super green pass. Chi lavora non vuole chiudere"

La voce di Rovigo ESTERI

Se c’è una strada per uscire dall’emergenza del coronavirus è quella delle vaccinazioni e il super green pass va in questa direzione.

Ben venga dunque, fin da subito anche in zona bianca", dichiara Maurizio Franceschi, Direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo.

"Abbiamo già sperimentato che il Green Pass ottenuto con il tampone ha creato soprattutto alle piccole imprese problemi nel reperire, con continuità, il personale - prosegue Franceschi". (La voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri media

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. (Mantovauno.it)

La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. Roma, 24 nov. (LaPresse)

Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. (Fanpage)

Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)