Far Cry 6, gli animalisti contestano il gioco Ubisoft: “Glorificate la crudeltà”

Per questo la divisione latino americana di PETA chiede a Ubisoft di rimpiazzare questo riprovevole minigioco con uno che non glorifichi la crudeltà”

A meno di una settimana dal suo debutto, Far Cry 6 è finito in una bufera per un dettaglio che ha fatto infuriare gli animalisti.

Far Cry 6 è finalmente giunto negli scaffali di tutto il mondo e gli appassionati hanno messo le mani sul nuovo capitolo di una delle saghe maggiormente apprezzate degli ultimi 15 anni. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’isola di Yara – Recensione Far Cry 6. Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Con questa frase vogliamo concludere la nostra recensione di Far Cry 6 (tuttoteK)

1968 Garin Vorona C. Questo è probabilmente l’elicottero più forte e più “cattivo” di Far Cry 6 Nel frattempo, in questa guida vedremo quali sono, dove si trovano, e come poter guidare la maggior parte dei veicoli in Far Cry 6. (vigamusmagazine)

Il combattimento tra galli è illegale in USA, Canada e diversi stati del Sud America tra cui Brasile e Argentina, mentre è legale in Perù, Messico e soprattutto a Cuba, stato a cui è chiaramente ispirata l'isola fittizia di Yara in cui si svolgono gli eventi di Far Cry 6. (IGN ITALY)

Non si tratta, comunque, dell’unica polemica che ha travolto Far Cry 6 nelle ultime ore: anche gli animalisti si sono scagliati contro l’avventura di Ubisoft per via di una feature legata ai galli. (Spaziogames.it)

Parliamo ovviamente del salto della fede, omaggiato anche da The Witcher II, con un Altair finito ucciso su un pagliaio. Ovviamente, il riferimento a una delle più importanti ─ se non la più importante ─ saga Ubisoft non poteva mancare, con quel riferimento poco velato che però non sembra essere riuscito alla perfezione. (Eurogamer.it)

Far Cry 6 e i combattimenti tra galli: chiesta la rimozione. PETA Latino chiede immediatamente a Ubisoft di rimpiazzare questo disgustoso minigioco con uno che non idolatri la crudeltà. PETA vs Far Cry: i precedenti. (DR COMMODORE)