Un anno di Covid in Italia, Marco Mengoni canta nel centro di Bergamo

Un anno di Covid in Italia, Marco Mengoni canta nel centro di Bergamo
Tuscia Web CULTURA E SPETTACOLO

E l’ho cantata in piazza Vecchia a Bergamo, città simbolo di forza e resistenza”.

Ma l’esibizione di Marco Mengoni sarà anche un’occasione per condividere tutti insieme un messaggio di speranza per il futuro.

Bergamo – Marco Mengoni. In piazza Vecchia nel centro di Bergamo, la città divenuta tristemente il simbolo della pandemia in Italia, Mengoni intonerà le note di una delle canzoni più belle e intense della musica leggera italiana, “L’anno che verrà” di Lucio Dalla (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre fonti

“L’anno che verrà è un brano senza tempo. E così ci è sembrato il miglior modo per raccontare questo di tempo, fatto di preoccupazioni, incertezze, solitudine.un tempo dove è necessario ritrovarsi per capire cosa sia davvero importante” scrive su Facebook Marco Mengoni (Corriere TV)

Un evento unico disponiile su RaiPlay fino al 4 marzo, giorno in cui Dalla avrebbe compiuto 78 anni, dopo l'anteprima su Rai1, in una delle città più ferite e simbolo della pandemia in Italia. Un omaggio a Dalla e ad un brano ancora attuale che rappresenta il desiderio di ripartire: "E' incredibile quanto sia attuale questo pezzo e quanto riportato ai nostri giorni possa valere e dire tanto. (Il Sole 24 ORE)

Domenica 21 febbraio alle 20.35 andrà in onda su Rai1 un appuntamento speciale: Marco Mengoni si fa voce ed emozione per il nostro Paese, interpretando una delle canzoni più intense della musica leggera italiana, “21.02.2020 – 21.02.2021 L’anno che verrà”, da piazza Vecchia a Bergamo (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Marco Mengoni canta "L'anno che verrà" da Bergamo per le vittime del Covid

rockolpoprock : Marco Mengoni canta Dalla a Bergamo, stasera su Rai1. Marco Mengoni, che domenica, su RaiUno, è stato voce e volto de L’anno che verrà, ha descritto così, come un avanguardista di raro talento, Lucio Dalla (Zazoom Blog)

(askanews) - "21.02.20 - 21.02.21 L'anno che verrà". Marco Mengoni canta il famoso brano di Lucio Dalla, in una versione intima ed essenziale, da Piazza Vecchia a Bergamo. (Tiscali.it)

Da oggi è disponibile su RaiPlay “21.02.20 – 21.02.21 L’ anno che verrà”, la rivisitazione di Marco Mengoni della celebre canzone di Lucio Dalla ripresa in Piazza Vecchia a Bergamo per ricordare le vittime del Covid. (Famiglia Cristiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr