Nella scatola dei nuovi iPhone non ci saranno più caricabatterie e auricolari

Meno caricabatterie prodotti e meno auricolari aiuterebbero ad essere più sostenibili.

Per giustificare questa scelta, la Apple potrebbe anche decidere di puntare tutto sulla salvaguardia dell'ambiente.

In pratica, nelle confezioni di iPhone 12 non ci sarà l'apparecchio per ricaricare lo smartphone, che potrà essere acquistato opzionalmente, insieme alle cuffie.

La Apple dice addio a caricabatterie e auricolari per i prossimi modelli di iPhone, che usciranno ad autunno. (105.net)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è la possibilità che il programma di lancio degli iPhone 12 possa ancora essere rimandato. Al tutto si aggiunge anche il fatto – sempre da prendere con le pinze – che Apple abbia chiesto ai fornitori di costruire oltre 45 milioni di unità iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE per la seconda metà del 2020, in modo da proteggere l’azienda in caso di ritardi nei suoi nuovi iPhone 5G. (Telefonino.net)

Apparentemente la nuova generazione vedrà il supporto di caricabatterie con velocità di carica migliorata, si passerebbe a 20W. La serie di prossima generazione potrebbe arrivare con qualcosa in meno sul mercato. (Tecnoandroid)

Grazie all'uso delle tecnologie Apple, come le API per le foto e la videocamera, le azioni rapide nella schermata Home, i menu contestuali e il feedback aptico, Darkroom «è un splendido esempio di strumento di fotoritocco di alto livello per dispositivi mobili». (Il Sole 24 ORE)

Ad ogni modo, una volta terminato il backup del telefono si dovrà scaricare il profilo beta di iOS 14 sull’iPhone. Non è ancora stata fissata una data precisa per l’uscita della beta pubblica di iOS 14, ma dovrebbe essere intorno al 13 luglio. (Data Manager Online)

Stando alle fonti dell’analista Kuo, l’azienda di Cupertino presenterà nel prossimo autunno una nuova generazione di smartphone ma con una mancanza. Questo è quanto dichiarato dall’analista ming-chi kuo aspetto Apple solitamente bene informato sui fatti dell’azienda. (Android News)

Usando solo un iPad e Apple Pencil, hanno infatti accesso a un set di strumenti di modeling che permette di creare complessi modelli 3D. (Il Sole 24 ORE)