Splatoon 3 eliminerà il concetto di gender

Il primo trailer del gioco non ha offerto molti dettagli, solo alcuni frammenti di gameplay e qualche informazione sulla lore.

Leggi su eurogamer. (Di venerdì 19 febbraio 2021) Nintendo ha annunciato3 durante il recente Nintendo Direct.

Nintendo, infatti, sembra aver eliminato il linguaggio di genere nella scelta di un personaggio.

Invece di chiedere ai giocatori di scegliere un personaggio maschio/femmina come fa2, il creatore del personaggio di3 offre semplicemente ai giocatori la possibilità di scegliere il loro "stile". (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Quindi, se avete esperienza di game design, fatevi avanti e contribuite a Splatoon 3! Inoltre Nintendo coprirebbe le spese di trasporto, assicurazione e altre burocraticità. (Nintendoomed)

L’opera si è evoluta nel tempo grazie al supporto post-lancio, per poi sfociare in Splatoon 2, che ha riscosso un ottimo successo su Nintendo Switch. Sembra che Splatoon 3 permetterà ai giocatori di destreggiarsi in mappe più grandi, probabilmente con nuove modalità, facilmente riconducibili a un’esperienza battle royale, almeno stando alla “prima vista” e con le pochissime informazioni che si evincono dai trailer. (Game Legends)

Il design dei livelli, infatti, si estende anche a quelli “già esistenti”, un contesto molto aperto alle più svariate interpretazioni. I. NintendoHall : Splatoon 2: il titolo aggiornato alla versione 5.4.0 sui Nintendo Switch europei - NintendoHall : Splatoon 2: il titolo aggiornato alla versione 5.4. (Zazoom Blog)

Sono passati ben tre anni da quando uscì a luglio del 2017 Splatoon 2, solamente due anni dopo il primo titolo dell’originale sparatutto in terza persona. Oggi, poca distanza dall’annuncio ufficiale, l’account Twitter di Nintendo ha aggiunto nuovi dettagli del gioco, come potete leggere nel tweet qui sotto. (Game Legends)

Il Nintendo Direct si è tenuto ieri sera … e deluso! Questo è normale, non c’era molto tempo fa e come in Rendi testimonianza che i miei cinque desideri vanno drittiLe nostre aspettative erano troppo alte … troppo alte. (BarSport.Net)

Durante il Nintendo Direct è stato inoltre confermato che il party game Fall Guys arriverà anche su Switch, così come l’apprezzatissimo indie sci-fi Outer Wilds, che sta riscuotendo un certo successo. (Tech4Dummies)