Draghi ottiene la fiducia

Draghi ottiene la fiducia
Più informazioni:
Romasette.it INTERNO

«Siamo in trincea», per usare le parole di Mario Draghi nel suo discorso programmatico.

Dopo la fiducia dei due rami del Parlamento, il governo Draghi inizia la sua navigazione in mare aperto.

Anche per essi il governo Draghi rappresenta una sfida: può rappresentare una tregua che offre l’occasione per rigenerarsi e rilanciarsi in termini propositivi oppure uno schermo dietro cui combattere una guerra di posizione in chiave esclusivamente elettorale. (Romasette.it)

La notizia riportata su altri giornali

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. (Yahoo Notizie)

Non indicate soluzioni ai problemi. . Abbiamo ascoltato, e poi letto con molta attenzione, il discorso del professore Draghi nella veste di neopresidente del Consiglio. Draghi ha posto la questione della vaccinazione di massa, urgente per procedere al ritorno alla normalizzazione della vita dei cittadini. (Quotidiano di Sicilia)

Si concretizza dunque, anche alla Camera, la spaccatura interna al Movimento Cinque Stelle che vede da una parte Grillo e Di Maio e dall’altra Di Battista. Per il M5S si tratta di una nuova spaccatura, come già accaduto a Palazzo Madama. (IMPERIAPOST)

Draghi | per le donne è l'ora della svolta

Leggi su formiche (Di venerdì 19 febbraio 2021) Sin dall’incarico, un’atmosfera solenne ma sobria ha accolto “l’uomo delle imprese impossibili”. Da governatoreBanca d’Italia, nel maggio 2007, affermò: “l’esperienza . (Zazoom Blog)

Nella seduta di ieri giovedì 18 febbraio l'Aula della Camera dei deputati, con 535 voti a favore, 56 contrari e 5 astenuti, ha votato la fiducia al Governo Draghi. Intanto oggi il neo-presidente del Consiglio dei ministri debutta on-line in occasione del vertice G7 a Londra, un'organizzazione internazionale composta dai sette maggiori Stati economicamente avanzati del pianeta (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito ed Usa). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Ma certo che parliamo di Mario Draghi, e del fenomeno del cesarismo che è una brutta malattia di molti popoli, ma che in Italia è endemica. A sua volta innalzato e poi eliminato da Matteo Renzi, un altro che per un po' aveva svolto lo stesso ruolo in commedia. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr