Salvini e Meloni, gli omonimi in corsa in Toscana: «Ma non ne approfittiamo»

Corriere della Sera INTERNO

I loro cognomi, come già annunciato un mese fa, appaiono infatti nelle liste dei candidati delle prossime elezioni regionali.

E siccome i cognomi importanti a volte fanno la differenza, la politica toscana è in fibrillazione perché teme che i «falsi» Salvini e Meloni possano essere votati più o meno inconsapevolmente dagli elettori.

«Non per il cognome che porto ma come sempre per far qualcosa per gli altri e amore della politica», spiega dagli scranni del gruppo misto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il discorso di Giorgia Meloni alla Camera non è bastato a impedire che lo stato di emergenza venisse prorogato al 15 ottobre, ma la sua versione al contrario ha sicuramente avuto un grande successo social. (Notizie.it )

"Reddito agli spacciatori e io sarei Cetto La Qualunque?”. E ancora: "Segnalo che gli amministratori locali sono stati praticamente avvertiti quando gli immigrati erano già in viaggio. (Liberoquotidiano.it)

Continuare così è da irresponsabili, da pazzi, quello che il Governo sta facendo in queste ore sul tema della immigrazione è folle: perché io ricordo un Governo che rincorreva gli italiani con i droni quando qualcuno correva da solo in spiaggia durante il lockdown e noi abbiamo con quella fermezza consentito che non si propagasse il covid e oggi si fa finta di non vedere migliaia di migranti clandestini che, prima entrano irregolarmente sul nostro territorio, con alcuni di loro che sono contagiati e scappano, e quando vengono recuperati dopo giorni senza avendone controllato i movimenti, non si sa chi hanno infettato”. (Rete8)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

È da pazzi irresponsabili, perché abbiamo fatto sacrifici enormi per evitare il contagio. "Con quale faccia chiudete le attività di chi non mantiene il distanziamento? (L'HuffPost)

Fotogramma. ''Voglio ribadire che Fratelli d’Italia ha votato compattamente e con orgoglio e con convinzione contro l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini. E cioè rispettare e far rispettare le leggi italiane, rispettare e far rispettare i confini italiani. (Adnkronos)