Rugby - Italseven, RE7C: due vittorie al sabato, oggi sfida alla Germania

OnRugby SPORT

Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui

Nella prima tappa di Lisbona, oggi anche la fase ad eliminazione diretta. Sabato positivo, nella prima tappa del RE7C a Lisbona, per l’Italseven di Andy Vilk.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming dal 24 al 26 giugno. Italseven: i risultati del sabato a Lisbona. Lituania v Italia 12-12. (OnRugby)

Ne parlano anche altri giornali

La sanzione è severa: giallo per il 12 azzurro e meta tecnica, 10-0 Portogallo. Ancora Fischetti demolisce il suo diretto avversario, mentre Neculai dopo una prima fase di sofferenza prende le misure a un ottimo Fernandes. (OnRugby)

Ci pensa però Cherif Traore a 5 minuti dalla fine (con la trasformazione di Padovani) a riportare l’Italia al pareggio (La Gazzetta dello Sport)

E dopo quasi due minuti arriva la meta avversaria e Lituania che passa in vantaggio 7-5 Hanno preso il via le Rugby Europe Sevens Championship Series con la prima giornata di partite nella tappa di Lisbona (OA Sport)

Voto 5. 7 Michele Lamaro: per il capitano azzurro è stata la partita più difficile da quando gioca in Nazionale. Dopo l’uscita di Giammarioli viene spostato numero 8 per 35 minuti e continua a lavorare senza mollare un secondo. (RugbyMeet)

Marques (3-0), 17’ meta tecnica Portogallo (10-0), 26’ meta Fusco (10-5), 30’ meta Marin (10-10), 39’ meta Marta tr. giallo Marin (Italia); 25’ st. giallo Da Re (Italia); 34’ st. giallo Marta (Portogallo). (RugbyMeet)

Il match inizia con il Belgio che si porta in vantaggio con una bella meta che viene trasformata per il 7-0 parziale. La classifica della prima tappa del Rugby Europe 7 Championship di Lisbona è quindi:. (OnRugby)