Detrazioni mutuo modello 730/2021: ecco come fare caso per caso

idealista.it/news ECONOMIA

Detrazione interessi passivi mutuo per seconda casa. La detrazione degli interessi passivi del mutuo è ammessa anche per le seconde case per contratti stipulati prima del 1993, con limite di 2065 euro per intestatario.

Potrebbe essere necessario integrare le informazioni relative alle detrazioni del nostro mutuo: ecco quindi cosa si può portare in detrazione e come indicare correttamente le voci nel modello. (idealista.it/news)

Su altre fonti

Sia se il 730 precompilato è inviato direttamente sia se ci rivolgiamo a CAF o professionisti abilitati Da oggi 19 maggio è possibile accettare, modificare o integrare il 730 precompilato 2021 nonchè provvedere al suo invio all’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

Tuttavia, effettuare la dichiarazione dei redditi presso i CAF ha un costo, variabile a seconda dell’ufficio al quale ci si rivolge. La dichiarazione dei redditi, con modello precompilato 730/2021, si può presentare anche avvalendosi del supporto dei centri di assistenza fiscale, i cosiddetti CAF. (Money.it)

In base a quanto detto sopra, anche le spese sostenute per le rette degli asili nido sono presenti nel 730 precompilato e nel modello Redditi precompilato. La suddivisione delle spese asilo nido tra i genitori. (InvestireOggi.it)

Modello 730, quali sono rischi e sanzioni in riferimento alla dichiarazione dei redditi? Nel caso in cui non siano dovute imposte è prevista una sanzione che va da 250,00 euro a 1.000,00 euro. (Money.it)

Per modificare il 730 precompilato basta cliccare sul tasto "modifica" e, una volta eseguite le correzioni, è sufficiente salvare. Come modificare il modello 730 precompilato: istruzioni e documenti. Il contribuente può consultare il modello 730 precompilato accedendo all'Area Riservata del sito dell'Agenzia delle Entate tramite Spid, Carta d'Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. (Fanpage.it)

Roma - Da oggi, 19 maggio 2021, è possibile accettare e inviare il 730 precompilato oppure modificare il modulo che è disponibile per la consultazione sul sito dell'Agenzia delle Entrate già dallo scorso 10 maggio. (RagusaNews)